HomeTrailerDogville di Lars Von Trier di nuovo al cinema il 2, 3...

Dogville di Lars Von Trier di nuovo al cinema il 2, 3 e 4 giugno con Movies Inspired

-

Lars Von Trier torna al cinema: Movies Inspired riporta nelle sale tre film del grande regista danese. Tre uscite evento, ciascuna di tre giorni, ciascuna in edizione interamente restaurata in 4K, di tre dei titoli più amati del grande regista danese.

Da oggi è disponibile il nuovo trailer, realizzato appositamente per il ritorno in sala di DOGVILLE. Un evento di tre giorni, solo il 2,3, 4 giugno 2025. Lo scorso anno Movies Inspired, che detiene i diritti per l’intera library del cinema di Von Trier in Italia, aveva già distribuito i primi tre film del cineasta co-fondatore del Dogma 95: L’elemento del crimine, Epidemic ed Europa. Quest’anno sarà la volta di tre titoli fra i più amati dell’intera opera di Von Trier.

Dogville (2-3-4 giugno), Dancer in the Dark (9-10-11 giugno) e Le onde del destino(23-24-25 giugno), tutti restaurati in 4k. I film saranno distribuiti in Italia da Movies Inspired.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.