Il tanto atteso Inside Out 2 ha finalmente un teaser trailer ufficiale. Si tratta del sequel del film Inside Out del 2015, che raccontava l’esperienza interiore dell’undicenne Riley sotto forma di un’avventura all’interno della sua mente condotta dalle sue emozioni Gioia e Tristezza, ma anche Rabbia, Invidia e Paura. Il film ha avuto un enorme successo al botteghino, guadagnando 858 milioni di dollari e diventando il settimo film di maggior incasso dell’anno in tutto il mondo, vincendo infine l’Oscar per il miglior film d’animazione.

 

Dopo l’annuncio ufficiale di un sequel nel 2022, la Pixar ha ora svelato il teaser trailer del film, con sette mesi di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale di Inside Out 2. Mentre il trailer si apre su una scena bucolica, capiamo di trovarci al momento del tredicesimo compleanno di Riley, ormai dunque una vera e propria adolescente. Questa nuova fase della vita della ragazza provoca una completa riprogettazione della sala di controllo, nonché l’arrivo di un’emozione arancione chiamata Ansia, la quale però anticipa l’esistenza di numerose nuove emozioni in arrivo.

La Pixar ha anche svelato un nuovo poster del film che anticipa ulteriormente – ma senza svelarli – i nuovi personaggi:

Inside Out 2 poster

Inside Out 2: tutto quello che sappiamo sul film

Di Inside Out 2 sappiamo che alla regia ci sarà Kelsey Mann, che subentra dunque a Pete Docter, regista del primo film, mentre della sceneggiatura si occuperà Meg LeFauve. Il film è inoltre atteso in sala per il giugno 2024. Il film originale vedeva Amy Poehler nei panni di Gioia, Phyllis Smith nei panni di Tristezza, Bill Hader nei panni di Paura, Lewis Black nei panni di Rabbia, Mindy Kaling nei panni di Disgusto Al momento non è noto se tutti gli attori del primo film torneranno a doppiare gli iconici personaggi. Hader e la Kaling sembra infatti che non riprenderanno i loro ruoli di Paura e Disgusto, apparentemente per mancati accordi di natura economica.

 

- Pubblicità -