Avengers: Infinity War, tutti i segreti svelati dall’edizione in Home Video

A partire dal 14 agosto sarà disponibile negli USA l’Home Video di Avengers: Infinity War (l’Italia dovrà aspettare fino al 29 agosto) e in occasione di questa prossima uscita, attesa dai fan di tutto il mondo, la Marvel ha cominciato a diffondere alcuni dei contenuti speciali del film, tra cui un lungo commento dei registi e sceneggiatori del MCU. Questa lunga intervista ha gettato una luce su molti dei momenti salienti del film e su alcune domande senza risposta, sorte agli spettatori. Di seguito sono elencate le più interessanti rivelazioni e spiegazioni uscite fuori in questa sede.

3PARTE II

 
  • La frattura tra Steve e Tony – Avengers: Infinity War non poteva spendere troppo tempo a parlare della frattura tra Steve Rogers e Tony Stark, né del collasso del progetto Vendicatori vinto in Capitan America: Civil War. Tuttavia, il commento fornisce molte informazioni illuminanti. McFeely nota che Tony è ben consapevole del rapporto di Vision con Scarlet Witch, nonostante sia tecnicamente un fuggiasco. È così che Tony sa che Steve potrebbe aiutarli a localizzare Vision e la sua Gemma della Mente, dato che Steve conosce la sorte di tutti i suoi Vendicatori Segreti (un nome che è stato anche confermato). Joe Russo dice inoltre che mentre Tony è consapevole di questa cosa, non fa nulla a riguardo perché vuole mantenere i Vendicatori vivi in ​​ogni modo possibile – nel caso in cui abbiano bisogno di ricominciare.
  • Il telefono di Cap – Alla fine di Civil War, Steve spedisce a Tony un telefono al quale potrà sempre raggiungerlo. I fan si sono chiesti, però, perché Tony porta sempre così il dispositivo mobile. A quanto pare non è che Stark lo porti sempre con sé, ma una scena eliminata dalla versione cinematografica con Happy Hogan chiarirà senza dubbio le idee agli spettatori.
  • Steve e Tony potevano incontrarsi – Avengers: Infinity War si sviluppa su location differenti, tanto che Tony e Steve non si incontrano mai, per tutta la durata del film. Tuttavia gli sceneggiatori hanno spiegato che sarebbero potuti riunirsi. McFeely afferma che alcune bozze vedevano Tony essere l’unico ad accogliere la squadra al quartier generale dei Vendicatori al posto di Rhodey. Ma l’idea non ha poi funzionato perché i due avevano troppe cose da dirsi per gestire una situazione d’emergenza come l’invasione di Thanos.
  • L’influenza di Spielberg – Tutti i registi e i narratori prendono in prestito elementi da altri lavori sia consciamente che inconsciamente. Uno dei riferimenti consapevoli con cui i fratelli Russo hanno reso omaggio a Steven Spielberg è quando il Q-Ship dell’Ordine Nero arriva a New York, un singolo sparo segue Tony Stark mentre esce dal Sanctum Sanctorum e si riversa nelle strade piene inondate di panico. Un altro omaggio imperdibile, è Mascella d’Ebano che tenta di strappare dal collo di Strange l’Occhio di Agamotto, imitando lo stregone che voleva strappare il cuore a Indiana Jones ne Il Tempio Maledetto.
  • Come mai Doctor Strange è così potente – Doctor Strange è uno dei migliori personaggi di Avengers: Infinity War e i Russo ha spinto i suoi poteri più lontano di quanto non sia mai stato fatto prima. Secondo Joe Russo, l’evoluzione del personaggio è ovvia, visti gli anni che Strange passa ad allenarsi dopo le vicende della sua storia d’origine, come abbiamo visto bene in Thor: Ragnarok. Si potrebbe dire che Doctor Strange è finalmente il Maestro delle Arti Mistiche.
  • Un nuovo ordine nero – L’Ordine Nero fa parte delle new entry al MCU di Avengers: Infinity War, ma si tratta di personaggi familiari per i lettori di fumetti. Tuttavia, il modo in cui sono stati rappresentati nel film è diverso dall’originale cartaceo. Per cominciare, i Russo volevano diminuire il loro potere per renderli alla portata degli eroi. Per Mascella d’Ebano in particolare, Joe Russo ha detto che la loro interpretazione è ispirata a Mefistofele dal fumetto di Jim Starlin. McFeely osserva anche che sono state utilizzate alcune delle battute di Mephisto nei fumetti e le hanno date a Mascella nel film.