HomeTutto FilmApprofondimentiHard Kill: trama e cast del film con Bruce Willis

Hard Kill: trama e cast del film con Bruce Willis

-

Negli ultimi anni l’attore Bruce Willis si è dedicato senza sosta a partecipare ad una serie di film di genere d’azione e thriller. Tra questi si ritrovano titoli come Survive the Night, Trauma Center e il più recente Hard Kill. Quest’ultimo film, uscito al cinema e in home video nel 2020, è diretto da Matt Eskandari, specializzatosi in pellicole d’azione a basso costo e già regista dei due film con Willis poc’anzi citati. È bene notare che, nonostante sia indicato come protagonista del film, Willis abbia in realtà un ruolo molto ridotto, in linea con gli altri titoli da lui interpretati negli ultimi anni.

- Pubblicità -

Come questi, anche Hard Kill si è avvalso di un budget estremamente ridotto e tempi di riprese particolarmente serrati. Il film, infatti, è stato girato in pochi giorni nella città di Cincinnati. Pur se con mezzi limitati, la pellicola si configura come un buon prodotto di genere, capace di intrattenere lo spettatore grazie ad una serie di risvolti inaspettati e ricchi di suspence. Per gli amanti della produzione recente dell’attore noto per la saga di Die Hard, si tratta dunque di un titolo irrinunciabile, ricco di azione e un insolito humor.

- Pubblicità -

Uscito nel pieno della pandemia di Covid-19, negli Stati Uniti è stato distribuito sia in sala che su alcuni servizi di streaming. In Italia, invece, questo è rimasto inedito fino ad ora. Per gli appassionati della produzione di Willis, compresi i suoi più recenti e scanzonati film, anche Hard Kill è un film da non perdere. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Hard Kill: la trama del film

Protagonista della storia è Donovan Chalmers, un imprenditore miliardario che si occupa di tecnologie avanzate. Da sempre dedito al suo lavoro, egli è però pressocché assente a livello famigliare. Ora che sta lavorando ad un nuovo delicato progetto, in particolare, si dimostra più paranoico e schivo che mai. L’uomo ingaggia infatti una squadra di mercenari per proteggere la nuova creazione della sua società, una preziosa tecnologia letale in grado di annientare la razza umana. Nonostante la protezione, la notizia di tale strumento si diffonde rapidamente, raggiungendo anche personalità che bramano il possesso di quell’arma.

- Pubblicità -

Un gruppo terroristico decide dunque di rapire la figlia di Donovan per ricattarlo ed entrare in possesso dell’arma tecnologica. Ad occuparsi della cosa subentra dunque il caposquadra mercenario Derek Miller, il quale con i suoi uomini inizierà una corsa contro il tempo per salvare la ragazza, ma non senza l’aiuto del miliardario, che si unirà a loro per la missione. Per Derek l’impresa si rivelerà ancora più difficile, perché a capo dei terroristi vi è una sua vecchia conoscenza con cui non ha mai fatto i conti. Proprio nel momento in cui la situazione si farà disperata, occorrerà scegliere tra bene e male, consapevoli dei rischi di entrambe le parti.

Hard Kill film

Hard Kill: il cast del film

Ad interpretare l’imprenditore Donovan Chalmers, come anticipato, vi è l’attore Bruce Willis. Negli ultimi anni abituato ad interpretare ruoli piuttosto marginali, questo accettò di partecipare al film a patto di girare tutte le proprie scene nel minor numero possibile di giorni. Willis, alla fine, completò quanto previsto per il suo personaggio in soli due giorni. Nonostante ciò, dovette comunque arrivare sul set con una buona preparazione fisica, così da poter eseguire anche alcune delle acrobazie più complesse. La sua interpretazione, tuttavia, non piacque molto alla critica, facendo ottenere a Willis una nomination come peggior attore non protagonista ai celebri Razzie Awards.

Accanto a lui, nei panni del capo mercenario Derek Miller vi è invece l’attore Jesse Metcalfe, noto in particolare per il ruolo del giardiniere John Rowland in Desperate Housewives e di Christopher Ewing nella serie Dallas. Per il suo ruolo in Hard Kill, Metcalfe si è non solo addestrato fisicamente, ma ha anche imparato a maneggiare e utilizzare diverse armi da fuoco. Nei panni della figlia di Donovan, Eva Chalmers, vi è l’attrice Lala Kent, principalmente nota il reality show Vanderpump Rules. Nel film sono poi presenti Natalie Eva Marie, meglio nota come wrestler sotto contratto con la WWE, nel ruolo di Sasha. Texas Battle, conosciuto per il personaggio di Marcus Forrester nella soap opera Beautiful, è qui Nicholas Fox.

Hard Kill: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire del film grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Hard Kill è infatti disponibile nei cataloghi di Tim Vision e Infinity+. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di giovedì 9 giugno alle ore 21:20 sul canale Italia 1.

Fonte: IMDb

 
Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -