Jurassic Park: 10 curiosità sul film di Steven Spielberg

Nonostante siano passati quasi 30 anni dalla sua uscita in sala, Jurassic Park di Steven Spielberg resta uno dei film che hanno definito la storia del cinema e hanno avuto un impatto importante nella cultura contemporanea.

Nonostante si sia sviluppato un intero e remunerativo franchise, si sia parlato moltissimo del film e si siano scritti fiumi d’inchiostro a riguardo, ci sono ancora alcune cose che non tutti sanno sul film di Spielberg. Ecco 10 curiosità su Jurassic Park.

310 curiosità su Jurassic Park

 

6. La lavorazione durante le riprese di Schindler’s List

Il regista Steven Spielberg ha realizzato la post-produzione di questo film tramite collegamento video mentre in Polonia stava girando Schindler’s List (1993). In seguito, Spielgerg definì questo uno dei momenti più difficili della sua vita da regista: le riprese di Schindler’s List (1993), film che racconta l’Olocausto, gli presentarono un conto emotivo così salato che il suo entusiasmo per Jurassic Park era, nel frattempo, quasi svanito. Dichiarò che aveva bisogno di un’ora al giorno per raccogliere l’energia per commentare i dinosauri digitali e rispondere alle domande da parte della squadra di effetti speciali.

5. Come gli uccelli

Steven Spielberg voleva che i dinosauri fossero simili agli uccelli, ad esempio, che muovessero la testa come fa un pollo. Voleva che i Velociraptor girassero la testa in modo che potessero guardare dietro di loro, allo scopo di renderli più vigili e minacciosi. Spielberg paragonò il sistema di comunicazione tra Raptor, attraverso il loro poderoso artiglio, al codice Morse.