Me contro Te: 10 cose che non sai sul celebre duo

Me contro te YouTube

Vero e proprio fenomeno nato grazie alla piattaforma YouTube, il duo noto come Me contro Te è oggi uno degli esempi di maggior successo per quanto riguarda l’intrattenimento italiano. I due youtuber, Luigi Calagna, in arte Luì, e Sofia Scalia, in arte Sofì, hanno esteso la propria popolarità dal Web alla televisione, dal cinema alla musica, rivolgendosi in particolare ad un pubblico di giovanissimi, e distinguendosi con successo all’interno degli ambiti da loro affrontati. Ecco 10 cose che non sai su i Me contro Te.

 

Me contro te film

Me contro Te: si sono formati su YouTube

10. Sono diventati celebri grazie al loro canale. La fonte principale della fama dei Me contro Te è il loro canale YouTube, aperto nel 2014. Caricando qui i loro video, il duo ha formato un proprio riconoscibilissimo stile, guadagnando nel giro di pochi anni un numero di iscritti attualmente pari a 5,12 milioni. Nei loro video, pubblicati con grande frequenza, i due sono soliti dar vita ai contenuti più disparati, pensati, anche nel linguaggio, per intrattenere un pubblico di bambini.

9. Possiedono anche altri canali. Il loro è diventato un vero e proprio brand, che su YouTube si è esteso attraverso l’apertura di altri due canali collegati in modo indissolubile a quello principale. Si tratta di “Me contro Te Music”, seguito da 1,42 milioni di persone, all’interno del quale il duo pubblica i video relativi alle canzoni da loro composte ed eseguite. Vi è poi “Me contro Te Extra”, con un totale di 627 mila iscritti, dove si possono invece trovare altri contenuti, definiti appunto “extra”, relativi alla celebre coppia.

Me contro te il film la vendetta del signor s

8. Hanno realizzato un film per il cinema. Il 17 gennaio del 2020 è uscito in sala il lungometraggio Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S. Scritto dagli stessi Calagna e Scalia, il fil è stato prodotto e distribuito dalla Warner Bros. La trama ruota intorno alla celebre coppia, che si trova a dover fronteggiare il malvagio e misterioso Signor S., il quale aspira a diventare il padrone del Mondo.

7. È stato un grandissimo successo di pubblico. Il loro si è rivelato essere uno dei titoli di maggior successo economico della stagione. Nel solo weekend di debutto, il film ha guadagnato un totale di 5 milioni e mezzo di euro, conquistando il primo posto ai danni di Tolo Tolo, di Luca Medici. La pellicola doveva inizialmente essere distribuita soltanto in un numero selezionato di cinema, ma dato il grande successo ottenne una maggior diffusione. In totale, ha infine incassato poco più di 9 milioni e mezzo di euro.

Me contro Te: Il mistero della scuola incantata

Il 17 agosto 2020 il duo annuncia l’inizio delle riprese del nuovo film, Me contro Te: Il mistero della scuola incantata e pubblicando lo stesso giorno il trailer sul proprio canale YouTube.

Me contro Te: le loro canzoni

6. Sono noti per le loro canzoni. Uno degli ambiti in cui i due youtuber hanno ottenuto molto consenso è quello legato alla musica. Con i loro video hanno infatti diffuso diverse canzoni da loro composte ed eseguite, arrivando, nel febbraio del 2020, a pubblicare il loro primo album, intitolato Il Fantadisco dei Me contro Te, posizionatosi per due settimane al primo posto in classifica, vincendo poi un disco d’oro e uno di platino. Dall’album è stato estratto il singolo Me con te, divenuto una vera e propria hit.

Me contro te canzoni

Me contro Te: shop online

5. Possiedono un sito di merchandising. Una delle maggiori fonti di guadagno per il duo è il sito “mecontroteshop.it”. Qui sono infatti disponibili per l’acquisto una vasta gamma di prodotti legati al loro marchio. È infatti possibile trovare dai libri ai dischi, dalle magliette alle felpe e fino agli zaini. Sul sito si possono poi ritrovare tutte le informazioni per quanto riguarda l’acquisto e la consegna.

Me contro Te: slime

4. È uno dei loro prodotti più amati. Tra gli oggetti più ricorrenti, e venduti, legati al loro brand, vi è senza dubbio il celebre slime. Si tratta di una sostanza gelatinosa colorata venduta in barattoli di plastica, la cui liquidità gli permette di assumere forme sempre diverse nonché di aderire a diversi tipi di superfici. Tale prodotto è inoltre di particolare rilievo nel film rilasciato a gennaio dal duo.

Me contro Te su Tik Tok

3. Sono tra i loro video più diffusi. Uno dei contenuti più visto e apprezzato sul loro canale YouTube, è quello relativo a Tik Tok, ormai celebre app per smartphone che permette di realizzare video tramite cui dar sfogo alla creatività. I due youtuber hanno anche provveduto a realizzare, sul proprio canale, delle vere e proprie compilation dove vengono raccolti tutti i video di questo tipo.

Me contro Te: il loro libro da colorare

2. Hanno pubblicato alcuni “activity book”. Nella diffusione del loro brand, il duo non ha mancato di estendersi anche all’editoria per bambini. Dal 2018 ad oggi hanno infatti pubblicato tre libri, caratterizzati dal fatto di essere degli “activity book”, ovvero dove oltre al leggere una storia il lettore può dar vita ad alcuni disegni che vanno ad integrarsi con quanto già presente nelle pagine.

Me contro Te: la televisione

1. La TV ha contribuito al loro successo. Dopo aver ottenuto un buon successo su YouTube, la giovane coppia è stata assunta come protagonisti della serie Like Me, distribuita su Disney Channel, e pressocché adattata ai personaggi di Luì e Sofì. I due hanno in seguito svolto il ruolo di conduttori per il game show Disney Challenge Show – Me contro Te, dove diversi bambini venivano sfidati attraverso diverse prove da superare. Queste significative incursioni televisive hanno contribuito all’ulteriore popolarità della coppia.

Fonti: IMDb, YouTube, mecontrote.it

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