Smetto quando voglio

 

© 2013 FANDANGO – ASCENT FILM – RAI CINEMA

Mentre sono in lavorazione gli episodi 2 e 3, che si intitoleranno rispettivamente Reloaded e Revolution (leggi qui), è disponibile da Giugno su TIMvision il film Smetto quando voglio, il primo di quella che diventerà una trilogia, acclamato dal pubblico e la critica, diretto da Sydney Sibilia e prodotto da Rai Cinema, Fandango e Ascent Film.

Con un cast ricco di volti noti del nostro cinema, il film racconta di un gruppo di ricercatori universitari che, per uscire dalla morsa della crisi, si improvvisa banda criminale. Grazie alle loro competenze e capacità riusciranno a scalare la piramide malavitosa, ma ben presto il problema sarà gestire il successo… Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti si trasformano così in dei Walter White all’italiana, protagonista di Breaking Bad, serie tv AMC, e un po’ più buffi e meno violenti, ma con lo stesso (o quasi) fiuto per gli affari.

foto-smetto-quando-voglio-30
© 2013 FANDANGO – ASCENT FILM – RAI CINEMA

Prodotto da Domenico Procacci e Matteo Rovere, Smetto quando voglio è la pellicola d’esordio di Sydney Sibilia, che si è mosso con agilità e brio tra commedia e cinema di genere, affrontando anche i temi del precariato e della disoccupazione sempre con il tocco leggero dell’ironia. Il film è stato un travolgente successo di pubblico e critica, diventando nel giro di pochi mesi un vero e proprio cult. Da questo successo derivano infatti i due sequel che si stanno girando proprio in questi giorni per l’uscita a partire dal 2017. Smetto quando voglio 2 Reloaded uscirà infatti il 2 febbraio del prossimo anno. Proprio in merito a questi sequel, il giovane Sibilia ha dichiarato: “La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”.

foto-smetto-quando-voglio-22
© 2013 FANDANGO – ASCENT FILM – RAI CINEMA

In attesa di poter godere del secondo capitolo di questa saga tragicomica tutta italiana, possiamo scoprire o riscoprire su TIMvision, la tv on demand di TIM,  Smetto quando voglio, che si aggiunge alla ricca offerta di cinema italiano della piattaforma, che comprende il meglio dei titoli library e 2nd pay prodotti in Italia.

- Pubblicità -