Stefano Bessoni al lavoro su Alice Sottoterra

Pochi sanno che oltre ad essere un regista visionario, fra i pochi in Italia, se non l’unico da un po’ di anni a questa parte, è anche un formidabile illustratore. Infatti, giunge notizia che il regista è attualmente al lavoro su un nuovo libro illustrato ispirato alla famosa favola ideata da Lewis Carroll: Alice nel paese delle meraviglie.A rivelarlo è lo stesso Bessoni direttamente sul suo blog.

 

Ecco alcune dichiarazione del regista:

Il lavoro è ispirata al primo manoscritto originale intitolato “Alice’s Adventures Under Ground” regalato dal reverendo Dogson ( Lewis Carroll) alla piccola Alice Liddell dopo aver inventato per lei l’universo fantastico del Paese delle Meraviglie in quel mitico “pomeriggio dorato” di una lontana domenica nell’Inghilterra vittoriana.

Sarà una versione personale, molto macabra e mortifera, ma al tempo stesso estremamente fedele allo spirito originale dell’opera. Voglio allontanarmi dagli stereotipi che sono stati creati in tutti questi anni, soprattutto dopo la versione cinematografica a cartoni animati della Disney e di quella più recente di Tim Burton.

Il libro sarà pubblicato da LOGOS e si aggiungerà ai due volumi già disponibili in tutte le librerie:Homunculus e Wunderkammer.

Chissà se, dopo aver ultimato il libro, Bessoni realizzerà anche un lungometraggio sulle avventure della curiosa Alice in quello strano paese delle meraviglie…

Fonte: Stefano Bessoni blog

- Pubblicità -