Uno di noi: il film di Kevin Costner è basato su una storia vera?

-

I fan di Yellowstone che si stanno preparando per il finale di serie hanno un altro dramma di Kevin Costner pronto da guardare nel frattempo. Kevin Costner è il protagonista di Uno di noi (Let Him Go), un film western che racconta di uno sceriffo in pensione, George Blackledge, e di sua moglie Margaret (Diane Lane) alla ricerca del loro unico nipote. Dopo la morte del figlio, la coppia è determinata a rintracciare il resto della famiglia, costi quel che costi.

 
 

Sulla carta, il film non è affatto straordinario, i suoi personaggi sono abbozzati e lasciati al cast per completarli”, scrive John Serba di Decider nella su recensione. “Per fortuna il regista Thomas Bezucha ha a disposizione Lane e Costner per sostenere il carico drammatico, dando grande vita e profondità ai momenti in cui devono interpretare il vecchio divano vissuto e confortevole di una coppia sposata che comunica più tra le parole che con le parole stesse. Si sa, le parti silenziose parlano più forte, e tutto il resto. Ci tengono avvinti e coinvolti nella loro situazione”.

Questo racconto western ci ha fatto chiedere: Uno di noi è una storia vera? Ecco cosa sappiamo della storia dietro l’ultimo dramma di Costner.

Uno di noi non è basato su una storia vera

Uno di noi (Let Him Go) non è una storia vera. Anche se il racconto avvincente è un buon film, non è tratto dalla vita reale. Il regista e sceneggiatore Thomas Bezucha deve ringraziare per la storia di Uno di noi che vediamo sullo schermo.

Uno di noi è basato su un libro

Sebbene Uno di noi (Let Him Go) non sia ispirato a eventi reali, è basato su un romanzo. L’omonimo libro del 2013 dell’autore Larry Watson ha ispirato il nuovo film. Secondo  The Cinemaholic, ci sono alcune differenze tra il romanzo di Watson e il film, che ambienta la storia in un decennio successivo e cambia alcuni luoghi. Watson, che pubblica romanzi dagli anni ’90, ha scritto anche “Montana 1948”, “As Good As Gone” e “American Boy”.

I protagonisti del film

Conosciamo già Costner e Lane come i due protagonisti di Uno di noi (Let Him Go), ma chi altro recita nel film? Nel cast figurano anche Lesley Manville nel ruolo di Blanche Weboy, Will Brittain nel ruolo di Donnie Weboy, Jeffrey Donovan nel ruolo di Bill Weboy, Kayli Carter nel ruolo di Lorna Blackledge e Booboo Stewart nel ruolo di Peter Dragswolf.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Un amore all’altezza: tutte le curiosità sul film con Jean Dujardin

Da quando nel 2012 ha vinto l'Oscar come miglior attore per The Artist, Jean Dujardin ha conquistato una popolarità senza precedenti, recitando da quel...
- Pubblicità -