YO-KAI WATCH 2: tutto sulla seconda stagione

YO-KAI WATCH 2

YO-KAI WATCH 2, la seconda stagione svela un nuovo modello dell’orologio chiamato Yo-kai Watch Modello Zero, quasi 200 personaggi e apre le porte del Mondo Yo-kai, un livello soprannaturale che solo gli Yo-kai possono visitare. 

 

Il nostro mondo è pieno di creature invisibili chiamate Yo-kai; quando accade qualcosa di strano, bizzarro o inspiegabile, sono loro i responsabili. Gli Yo-kai sono la causa di tutti i problemi di Nathan durante la prima stagione, e adesso sono tornati!

INTRODUZIONE YO-KAI WATCH

YO-KAI WATCH è un franchise a 360° che include: videogame, la serie tv animata, giocattoli, app mobile, libri e molto altro…

Creato dalla celebre casa videoludica giapponese LEVEL-5, Inc. (Professor Layton, Inazuma Eleven), e distribuito in Europa da VIZ Media Europe, YO-KAI WATCH è diventato in un solo anno uno dei marchi più popolari tra i bambini dai 4 ai 12 anni. I tre prodotti principali legati al franchise – il videogame per Nintendo 3DS, la serie tv animata e la linea di giocattoli Hasbro – sono diventati molto popolari tra i bambini: la linea di giocattoli distribuita da Hasbro ha raggiunto i primi posti nelle vendite natalizie mentre la serie tv ha generato picchi di rating e il videogame è diventato uno dei best seller di Nintendo nel 2016.

Con l’arrivo della seconda stagione, il fenomeno distribuito da Viz Media Europe raggiunge un nuovo livello nel 2017

L’anno sarà scandito da un calendario di lanci molto ricco: tra gli altri, 50 nuovi episodi della serie tv animata, un gioco di carte collezionabili, i nuovi giochi per Nintendo 3DS YO-KAI WATCH 2: Spiritossi e YO-KAI WATCH 2: Polpanime che saranno disponibili dal 7 aprile, l’app per smartphone e tablet YO-KAI WATCH Wibble Wobble che arriverà questa primavera; è prevista anche una nuova linea di giocattoli Hasbro,  un lungometraggio per il cinema è invece atteso per la fine dell’estate e nuovi libri e fumetti saranno rilasciati nel corso dell’anno, supportati da un forte piano marketing.

YO-KAI WATCH La Storia

In questa nuova stagione, unisciti a Nathan, Whisper e Jibanyan per ottenere il nuovo Yo-kai Watch Model Zero. Ma anche se ha un nuovo orologio, ciò non significa che la vita di Nathan diventerà più facile. La seconda stagione ha più Yo-kai, un numero maggiore di episodi, e soprattutto la cosa più importante: una quantità di risate ancora più grande! Segui i tuoi eroi preferiti in un viaggio attraverso il tempo e i mondi per conoscere i nuovi Yo-kai che interrompono la vita di Nathan in maniera divertente e inaspettata.

YO-KAI WATCH Personaggi principali

Nathan

Nathan è l’eroe principale di Yo-kai Watch. Dopo aver scoperto Whisper nel bosco, riceve uno Yo-kai Watch, uno strumento che gli consente di vedere gli Yo-kai, normalmente invisibili. Lui non ha mai avuto un talento particolare, se non quello di essere un ragazzo perfettamente normale. Nonostante ciò, fa del suo meglio per aiutare i suoi amici e la gente della sua città con il suo orologio Yo-kai Watch.

In Yo-KAI WATCH i bambini seguiranno le sue avventure quotidiane – a scuola con gli amici o a casa con i genitori. Lui ha gli stessi problemi di qualsiasi altro bambino della sua età, ecco perché sarà facile per i bambini identificarsi con lui e immergersi nel suo mondo.

Nel corso delle sue avventure incontrerà più di 400 Yo-kai. Queste interessanti e particolari creature sono tutte diverse l’una dall’altra, con poteri e caratteristiche uniche.

Katie

Katie è una ragazza con  piedi per terra, brava a scuola ma per qualche strano motivo è spesso bersaglio di qualche Yo-kai. È amica e compagna di classe di Nathan – ed è anche la ragazza per cui lui prende la sua prima cotta! Katie si preoccupa molto per i suoi amici e ottiene sempre ottimi voti a scuola ma non può fare a meno di essere un po’ stressata se prende meno di 100% in un compito in classe.

Jibanyan

È un gatto che, dopo essere stato travolto da un’auto, è diventato uno Yo-kai. Avendo giurato vendetta a tutte le macchine, Jibanyan trascorre le sue giornate appostandosi ad un incrocio praticando la sua mossa d’attacco ‘Paws of Fury’ sui veicoli che passano. Nathan permette a Jibanyan di andare a vivere con lui così non sarà più solo e non causerà più incidenti agli incroci. Adesso Jibanyan è il migliore amico a cui chiunque può chiedere aiuto!

Whisper

Whisper è un Yo-kai che era stato chiuso in una roccia ed è poi apparso davanti a Nathan dandogli lo YO-KAI WATCH. Si autodefinisce un “maggiordomo Yo-kai”. Whisper è determinato ad aiutare Nathan a conoscere meglio gli Yo-kai – che Nathan lo voglia o no!

YO-KAI WATCH La serie Tv animata

La seconda stagione includerà 50 nuovi episodi – quasi il doppio rispetto ai 26 episodi della prima stagione che ha ottenuto un grande successo – e introduce più di 90 nuovi Yo-kai. I nuovi episodi saranno trasmessi da Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) a partire dal 27 marzo dal lunedì al venerdì alle 17.25.

All’inizio della stagione, Steve Jaws, magnate nel settore IT e Presidente della Yo-apple, rilascia un nuovo orologio. Whisper e Nathan decidono di viaggiare nel regno Yo-kai per averne uno, mentre Jibanyan cerca di rinnovare le sue medaglie per renderle compatibili con il nuovo orologio. Con questo “Modello Zero” Nathan è pronto per conoscere nuovi amici!

Il punto di forza della serie animata è rappresentato dai suoi personaggi adorabili, ma anche dall’umorismo e da forti valori come l’amicizia, il rispetto e l’apertura mentale.

YO-KAI WATCH Il Videogioco

YO-KAI WATCH 2Nathan e i suoi fedeli compagni, Jibanyan e Whisper, ritornano con  YO-KAI WATCH 2: Spiritossi e YO-KAI WATCH 2: Polpanime, disponibile dal 7 aprile in Europa, per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Ci saranno oltre 350 Yo-kai da scoprire!

Una sera, mentre Nathan è profondamente addormentato, due sinistri Yo-kai si affacciano alla sua stanza da letto, eliminano i suoi ricordi e sottraggono il suo Yo-kai Watch. Il giorno successivo egli si imbatte nella misteriosa Bottega della Memoria dove ritrova il suo Yo-kai Watch e, dopo poco, i due divertenti Yo-kai, Jibanyan e Whisper, che i fan riconosceranno dalla serie animata televisiva. I giocatori potranno giocare nei panni di Nathan o in quelli di Katie, iniziando un viaggio nel tempo mentre cercano di svelare le ragioni che si celano dietro gli ultimi misteri e disordini nella loro città.

Nel corso dei loro viaggi, i giocatori incontreranno uno Yo-kai di nome Hovernyan, un gatto supereroe, che mostrerà loro come viaggiare nel tempo. Nei panni di Nathan o Katie, incontreranno i loro nonni per aiutarli a costruire il primo Yo-kai watch, chiamato il “Modello Zero”. I giocatori potranno visitare Valdoro come era 60 anni prima, scoprire due nuove città, e passare dal passato al presente in un istante, scoprire i misteri dietro a un nuovo tipo di Yo-kai:  la tribù Malvagia, che può essere vista solo grazie al Modello Zero di Yo-kai Watch.

Ogni versione di YO-KAI WATCH 2 include cinque Yo-kai esclusivi che potranno essere scambiati localmente e online e se un giocatore si unisce all’esercito degli Spiritossi o a quello dei Polpanime, dipenderà dalla versione di YO-KAI WATCH 2 scelta. Ci saranno oltre 100 nuovi esclusivi Yo-kai, alcuni dei quali disponibili solo in YO-KAI WATCH 2: Spiritossi e altri solo in YO-KAI WATCH 2: Polpanime.

Per la prima volta, i giocatori potranno scambiare online le loro Medaglie Yo-kai e creare un team dei loro Yo-kai preferiti per sfidare amici lontani in modalità multiplayer 6 vs 6.

I giocatori potranno anche scoprire il mini-gioco “Yo-kai Watch Blasters ” nel quale potranno collaborare con un massimo di tre amici mentre uno di loro veste i panni di uno Yo-kai.

Oltre 80 mini missioni amplieranno il divertimento della trama principale; una volta completate, le missioni permetteranno ai giocatori di guadagnare bonus esclusivi e di incontrare nuovi Yo-kai.

YO-KAI WATCH La linea di giocattoli

 

Nel 2017 Hasbro lancerà una nuova serie di giocattoli, incluso come prodotto di punta il nuovo Yo-kai Watch Modello Zero accompagnato da una nuova collezione di medaglie, ciascuna riferita ad uno specifico Yo-kai. Yo-kai Watch Modello Zero sarà caratterizzato dalla tecnologia Yo-Motion: quando una medaglia che supporta la stessa tecnologia verrà inserita nell’orologio, esso proietterà una immagine dello Yo-kai rappresentato sulla medaglia. Sarà anche in grado di emettere suoni, come il nome dello Yo-kai e la canzone della tribù a cui appartiene. Yo-kai Watch Modello Zero sarà compatibile con oltre 75 medaglie Yo-Motion collezionabili. Bambini e appassionati potranno evocare il loro Yo-kai preferito! Il giocattolo Yo-kai Watch include 2 esclusive medaglie e le batterie.

Sarà anche possibile esplorare il mondo stravagante degli Yo-kai mediante la scansione di medaglie Yo-Motion con l’app YO-KAI WATCH LAND.

Per completare la gamma, saranno disponibili anche altri prodotti come peluche, figure e il Medallium Book, come quello visto nel cartone animato, che offre ai bambini l’opportunità di collezionare e raccogliere tutte le proprie medaglie esattamente come fa Nathan. Questo set include: una esclusiva medaglia d’argento, 4 pagine con appositi scomparti per inserirvi le Medaglie Yo-kai, due pagine speciali dedicate alle medaglie Tribù e un adesivo. Il Medallium Book, Yo-kai Watch e le medaglie sono vendute separatamente.

Hasbro lancerà anche il primo gioco di carte collezionabili YO-KAI WATCH. Più di 150 differenti carte raffiguranti Yo-kai della prima stagione saranno disponibili per tutti i giocatori che potranno sfidarsi, collezionare e scambiare le carte dei loro Yo-kai preferiti. Tutto ciò che serve per iniziare è un mazzo di carte, per poi imparare a giocare passo dopo passo. Il gioco di carte collezionabili YO-KAI WATCH è per bambini a partire dai sei anni.

YO-KAI WATCH Il Film

Questa estate, i bambini potranno vivere nuove avventure con i loro personaggi preferiti nel film dedicato agli Yo-kai e intitolato: “YO-KAI WATCH: The Movie”. Una mattina, Nathan si sveglia e scopre improvvisamente che Yo-kai Watch è sparito dal suo polso. Insieme a Jibanyan e Whisper, viaggia indietro nel tempo di 60 anni per ritrovare l’orologio scomparso. Una volta arrivato nel passato scopre che un gruppo di Yo-kai malvagi sta cercando di creare problemi tra gli Yo-kai e gli esseri umani che fino ad allora avevano vissuto pacificamente insieme. Nathan, Jibanyan e Whisper cercano di trovare un modo per risolvere questi problemi e svelano il mistero di come il primo orologio sia stato creato.

YO-KAI WATCH Wibble Wobble

YO-KAI WATCH Wibble Wobble è un’app free to play sviluppata da LEVEL-5 Inc. & NHN PlayArt Corp che sarà lanciata questa primavera per iOS (iPhone/iPad) e Android. Il gioco è un mix divertente tra puzzle e RPG in cui i dispettosi Yo-kai sono stati trasformati, hanno assunto dimensioni più piccole, e sono chiamati “Wib Wob”. Wibble Wobble è fruibile sia dai bambini che dai loro genitori. Ha un tono simpatico e amichevole in stile pick-up-and-play e una dimensione più strategica sui personaggi, elementi da collezionare e collegare e battaglie con i boss. È inoltre possibile aggiungere i propri amici condividendo il codice unico per rimanere in contatto, sfidarli e cercare di raggiungere la cima della classifica. L’applicazione dispone anche di eventi in-game una mappa a tema e uno store.

Altre due app dedicate a YO-KAI WATCH saranno disponibili a luglio e ottobre 2017.

YO-KAI WATCH Pubblicazioni

YO-KAI WATCH 2Pubblicato da Panini, YO-KAI WATCH magazine è la rivista ufficiale con tante curiosità, sorprese e anticipazioni sulla serie basata sugli Yo-kai, le creature della mitologia giapponese che abitano segretamente il nostro mondo. Ogni due mesi è in edicola, con regali speciali.

In tutte le edicole è disponibile la collezione ufficiale di figurine YO-KAI WATCH! Un’avventura senza fine per Nathan e l’inseparabile Whisper che grazie alle figurine vi porterà alla scoperta di tutti gli Yo-Kai. Nella collezione di figurine Panini potrai divertirti a collezionare tutti gli Yo-Kai delle varie tribù. Si, proprio quelli che Nathan incontra nella prima seguitissima stagione della serie TV! Raccogliere tutti gli Yo-kai non è mai stato così facile e non servirà nessun orologio ma solo il fantastico album Panini da 48 pagine. YO-KAI WATCH stickers collection è una collezione con 228 figurine e più di 100 stickers speciali.

Dall’autunno 2016 sono in libreria per Fabbri Editori le storie, i libri gioco e la Guida Ufficiale della serie best seller. Dal 30 marzo saranno disponibili tre nuovi titoli: la storia Leofuoco non perde mai e i libri gioco Caccia allo Yo-Kai e I giochi di Whisper.

YO-KAI WATCH Merchandising

YO-KAI WATCH 2Il franchise a 360 gradi sarà anche supportato da un ampio programma di merchandising. Più 100 partner in Europa rilasceranno prodotti di qualità e divertenti per arricchirre ulteriormente l’esperienza di tutti i fan di YO-KAI WATCH.

- Pubblicità -