Alabama Monroe: la colonna sonora

Alabama Monroe

Da ieri 09 Maggio è al cinema il film Alabama Monroe Una storia d’amore di Felix Van Groeningen e vincitore del premio del pubblico al recente Festival di Berlino. La colonna sonora del film è una compilation di classici brani bluegrass interpretati dalla The Broken Circle Breakdown Bluegrass band, un gruppo che si è formato al di fuori della produzione del film.

 

Ecco la Track-list ufficiale e video musicali con brani tratti dalla colonna sonora.

1. Will the Circle Be Unbroken – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band
2. The Boy Who Wouldn’t Hoe Corn – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band
3. Dusty Mixed Feelings – Björn Eriksson

4. Wayfaring Stranger – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band

5. Rueben’s Train – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band
6. Country In My Genes – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band
7. Further On Up The Road – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band
8. Where Are You Heading, Tumbleweed? – Björn Eriksson
9. Over In The Gloryland – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band
10. Cowboy Man – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band

11. If I Needed You – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band

12. Carved Tree In – Björn Eriksson
13. Sandmountain – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band

14. Sister Rosetta Goes Before Us – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band
15. Blackberry Blossom – The Broken Circle Breakdown Bluegrass Band

Tutto l’Album:

Alabama Monroe - Una storia d'amoreDopo aver commosso l’America ed emozionato il pubblico di tutto il mondo, arriva finalmente nelle sale italiane l’8 maggio, distribuito da Satine Film, Alabama Monroe – una storia d’amore, film belga candidato all’Oscar, vincitore del premio Lux assegnato dal Parlamento Europeo e del prestigioso premio César come miglior film straniero.

Ad Alabama Monroe – una storia d’amore è stato attribuito il Label Europa Cinemas.Nato nel 2003, il Label rappresenta un bonus finanziario dato direttamente alle sale che proietteranno il film, scelto come “scoperta” al Festival di Berlino 2013. Un importante aiuto per incentivarne e prolungarne la programmazione, consolidandone il successo.

Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d’amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei “c’è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo”: ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell’America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, “il country nella versione più pura”, che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l’unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicità è l’arrivo  di Maybelle, la loro bellissima bambina…

Alabama Monroe Una storia d’amore

- Pubblicità -