Cobie Smulders film

Cobie Smulders è una di quelle attrici che ha contribuito a cambiare il volto dei cinecomic e il mondo delle serie tv  grazie alle sue diverse, quanto incisive interpretazioni. L’attrice ha iniziato a praticare la professione sin da ragazza, dimostrando subito il suo talento e l’abilità di saper scegliere i ruoli migliori per sè.

 

Ecco dieci cose da sapere su Cobie Smulders.

Cobie Smulders: i suoi film

 

1. Ha recitato in celebri film. Nel 2004 l’attrice è apparsa per la prima volta sul grande schermo in A testa altaSuccessiva lavora in The Avengers (2012), Grasroots (2012), Vicino a te non ho paura (2013), Delivery Man (2013), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015) e Unexpected (2015). Tra i suoi ultimi film, vi sono Results (2015), Jack Reacher – Punto di non ritorno (2016), The Intervention (2016), Killing Gunther (2017), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home (2019).

2. Ha recitato per la televisione ed è anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha avuto modo di prendere parte anche a diverse popolari serie TV, che le hanno permesso di farsi conoscere ulteriormente. Tra queste si annoverano Veritas: The Quest (2003-2004), Smallville (2004), The L Word (2005) e How I Met Your Mother (2005-2014), che l’ha consacrata. In seguito ha recitato in Agents of S.H.I.E.L.D.S. (2013-2015), Compagni di università (2017-2019), Una serie di sfortunati eventi (2017), Arrested Development (2019), Stumptown (2019-2020), American Crime Story (2021) e Secret Invasion (2022).  Inoltre, ha lavorato come doppiatrice, prestando la propria voce per i film The LEGO Movie (2014) e The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura (2019) e per le serie Nature Cat (2018) e What If… ? (2021).

cobie smulders

Cobie Smulders è Maria Hill in Avengers

3. Ha battute altre colleghe per ottenere il ruolo. Prima che venisse scritturata per il personaggio di Maria Hill nel Marvel Cinemati Universe, l’attrice aveva delle avversarie non di poco conto che concorrevano per lo stesso ruolo. Queste concorrenti erano Morena Baccarin, Amanda Peet, Jessica Lucas e Mary Elizabeth Winstead. Alla fine, però, è stata la Smulders ad aggiudicarsi il personaggio.

4. Ha esaudito un desiderio. L’attrice aveva dichiarato, prima di iniziare a girare Avengers: Age of Ultron, di volere il suo personaggio fuori dall’ufficio e in campo di battaglia, per vederla più coinvolta e in azione. E, a giudicare dalle performance successive, è possibile dire che il suo desiderio sia stato esaudito. Per prepararsi al film, inoltre, ha assunto un maestro di arti marziali che allena squadre SWAT a Los Angeles. Grazie a lui, ha anche imparato a smontare e rimontare diverse armi.

Cobie Smulders: il marito e le figlie

5. È sposata da diversi anni. Nel settembre del 2012, Smulders ha sposato Taran Killam, suo collega con cui aveva una storia da sette anni e con cui era fidanzata ufficialmente da tre. Per ironia della sorte, i due sono nati nello stesso anno, il 1982, con due giorni di differenza. La coppia ha poi dato luce a due bambine, la prima nata nel 2009 e chiamata Shaelyn Cado, e la seconda nata nel 2015 e chiama Joelle.

Cobie Smulders in How I Met Your Mother

6. È la serie che l’ha resa celebre. Ad aver reso popolare a livello mondiale l’attrice ci ha pensato la serie How I Met Your Mother, dove recita nei panni di Robin Scherbatsky. Nonostante il suo personaggio fosse molto diverso da lei (a differenza di Robin, la Smulders non ama le armi e ha sempre desiderato avere figli), per l’attrice calarsi in tali panni non è stato difficile, complice anche il clima d’amicizia che si è generato sin da subito sul set.

7. Ha scoperto di essere incinta durante il set. Sia Alyson Hannigan, interprete di Lily, che Cobie Smulders, interprete di Robin, hanno scoperto di essere incinte durante la quarta stagione. Poiché per i loro personaggi non erano previste gravidanze, insieme ai costumisti hanno individuato alcuni abiti larghi che permettessero di nascondere la pancia sempre più evidente, così da poter continuare a recitare fino a quando possibile.

Cobie Smulders How I Met Your Mother

Cobie Smulders ha avuto un cancro

8. Ha sconfitto una brutta malattia. Nel 2015, l’attrice ha rivelato che le era stato diagnosticato un cancro alle ovaie all’età di 25 anni, mentre girava la terza stagione di How I Met Your Mother, nel 2007. Si è poi sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere due tumori dalle ovaie, ma il cancro si era ormai diffuso ai suoi linfonodi, con conseguente necessità di più operazioni nel corso di due anni. Nell’agosto 2019, la Smulders ha infine rivelato di essere in remissione e in via di guarigione.

Cobie Smulders è su Instagram

9. Ha un profilo molto seguito. L’attrice ha aperto da alcuni anni un proprio account Instagram che è seguito da qualcosa come 2 milioni di persone. La sua bacheca è un’immensa raccolta di foto che la vedono protagonista tra momenti si svago e di lavoro. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività e novità dentro e fuori dal set.

Cobie Smulders: età e altezza

10. Cobie Smulders è nata il 3 aprile del 1982 a Vancouver, in Canada. La sua altezza complessiva corrisponde a 173 centimetri.

Fonti: IMDb, Cinemablend, Esquire

- Pubblicità -