Ritorna sotto i riflettori la bella e genuina Laetitia Casta, che dopo un periodo non troppo esaltante della sua carriera, torna alla ribalta. Infatti, l’attrice ieri è stata tra i super ospiti di Sanremo 2014. Ma oltre alla non  esaltante gag con Fabio Fazio e Luciana Letizzetto presta sarà protagonista al cinema nella commedia Una donna per amica, diretta da Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi, Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Valentina Lodovini, Adriano Giannini e Valeria Solarino. Dal 27 febbraio nelle sale.

Leggi anche: Una donna per amica Trailer del film di Giovanni Veronesi

Nel 2012 invece l’abbiamo vista al cinema  al fianco di Richard Gere ne La frode (Arbitrage), regia di Nicholas Jarecki. Inoltre ha sfilato al Festival di Cannes con il film Do Not Disturb, regia di Yvan Attal (2012).

La trama del film Una donna per amica: Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, un’anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l’amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Equivoci, sentimenti e grandi risate nell’eterno incontro-scontro tra uomo e donna. Il re del divertimento Fabio De Luigi e la splendida Laetitia Casta sono destinati a diventare la nuova coppia d’oro della commedia italiana.

Curiosità sull’attrice:

– E’ nata l’11 maggio 1978 a Pont-Audemer, Eure, Francia
– Il vero nome è Laetitia Marie Laure Casta
– Altezza: 1,69 m
– Ha trascorso l’infanzia nella campagna della Normandia.
– All’età di 15 anni è stata scoperta da un agente della Madison Models di Parigi mentre si trovava su una spiaggia della Corsica.
– Ha un fratello maggiore, Jean-Baptiste, e una sorella minore, Marie-Ange.
– E’ apparsa su oltre 100 copertine di riviste di moda.
– Ha fatto il suo debutto cinematografico in Asterix & Obelix Contro Cesare nel 1999.
– Le piace dipingere, scrivere, il pattinaggio, andare al cinema e la danza.
– Suo padre, Dominique, è corso e sua madre Line Blin è della Normandia.
– Una volta ha invitato a cena un senzatetto mentre era in albergo a Londra.
– E’ cintura marrone di judo.
– Le piace guidare i go-kart.
– Ha un fratello maggiore e una sorella minore.
– Ha avuto una figlia di nome Sahteene con il fidanzato, il fotografo di moda Stephane Sednaoui. La piccola è nata a Parigi il 19 ottobre 2001.
– Ha avuto un figlio di nome Orlando, nato 21 settembre 2006, con Stefano Accorsi. La sua seconda figlia, Atena, sempre con Stefano è nata il 29 agosto 2009. Lei e Stefano sono stati insieme dal 2003 al 2013.
– Nel 1999 ha affiancato Fabio Fazio nella conduzione del Festival di Sanremo.