Natalie Dormer: dieci cose che non sai sull’attrice

Natalie Dormer è un’attrice inglese conosciuta per i suoi ruoli ne Il trono di Spade e negli ultimi due capitoli della saga di Hunger Games. Tra teatro, cinema e serie televisive, la vita di Natalie è molto impegnata. Ma ci sono tante cose che non si sanno di lei.

 

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate di Natalie Dormer.

Natalie Dormer: film e carriera

1. Natalie Dormer ha debuttato al cinema con Casanova. Nel 2005 Natalie debutta sul grande schermo con il film Casanova di Lasse Hallstrom. Da quel momento inizia ad ottenere ruoli in lungometraggi come Un colpo perfetto (2007), Captain America – Il primo vendicatore (2011), W.E. – Edward e Wallis (2011), Rush (2013) e The Counselor – Il procuratore (2013). Ottiene grande popolarità grazie ai film Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (2014) e Parte 2 (2015). Nel 2016 è protagonista dell’horror Jukai – La foresta dei suicidi, mentre in seguito recita in In Darkness – Nell’oscurità (2018), Paziente zero (2018) e Il professore e il pazzo (2019), con Mel Gibson e Sean Penn.

2. È nota per alcune serie televisive. Parallelamente al cinema, la Dormer non ha mancato di recitare anche per la televisione, ottenendo una prima popolarità grazie a serie come I Tudors (2007-2010), Silk (2011) e The Fades (2011). Dal 2012 al 2016 ha invece recitato nel ruolo di Margaery Tyrell nella serie Il Trono di Spade, consolidando la propria fama. Oltre a quella serie ha poi recitato in Elementary (2013-2015) e Picnic at Hanging Rock (2018). Nel 2020 entra a far parte del cast della serie spin-off Penny Dreadful: City of Angels, in onda su Showtime. Ha inoltre doppiato Onica nella serie Dark Crystal: la resistenza (2019).

Natalie Dormer in Hunger Games

3. Ha avuto un ruolo di rilievo negli ultimi due film della saga. Nel 2014 l’attrice ha partecipato alle riprese di Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1 calandosi nei panni di Cressida, la regista della troupe televisiva che ha il compito di realizzare degli spot di propaganda, detti pass pro, che hanno per protagonista Katniss. Come il resto della troupe, anche Cressida viene da Capitol City e si è unita ai ribelli. Natalie ha poi ripreso lo stesso ruolo anche per il capitolo successivo Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 2.

4. Si è rasata i capelli per il ruolo. Natalie Dormer si è rasata metà dei capelli quando ha interpretato il ruolo di Cressida. Nel libro, infatti, il personaggio aveva tutta la testa rasata e coperta di tatuaggi di edera. È stata un’idea di Natalie Dormer quella di avere solo la metà (il lato sinistro) della sua testa rasata per essere coperta con (finti) tatuaggi di edera. Durante le pause dal set ha indossato una parrucca per nascondere la cosa.

Natalie Dormer in Captain America

5. Ha avuto un ruolo nel film Marvel. Forse in pochi l’hanno notata, ma l’attrice ha avuto un piccolo ruolo nel film della Marvel Captain America: Il primo Vendicatore. Interpreta qui la soldatessa Lorraine, la quale si fa notare per il suo tentativo di sedurre Steve Rogers. All’epoca la Dormer era ancora poco nota come attrice e per questo è passata inosservata. Soltanto una volta divenuta celebre i fan si sono divertiti a riscoprirla in questo ruolo, uno dei suoi primi per il grande schermo.

Natalie Dormer Captain America

Natalie Dormer non è su Instagram

6. Natalie Dormer non ha nessuna pagina social. Natalie Dormer ha in più occasioni confermato di non apprezzare molto i social e di non possedere quindi profili personali su Facebook, Twitter o Instagram. L’attrice preferisce infatti tenere la propria vita privata lontana da questi strumenti, evitando così un’eccessiva esposizione mediatica. Su tali social, tuttavia, si possono ritrovare alcune fan page a lei dedicate, grazie alle quali è possibile rimanere aggiornati sui suoi progetti lavorativi.

Natalie Dormer e Samantha Dormer

7. Ha una sorella. Figlia di Claire Richards e Gary Dormer, l’attrice presenta origini in parte norvegesi e in parte gallesi. Come noto ai suoi fan, inoltre, possiede ha un fratello di nome Mark e una sorella più piccola di sette anni di nome Samantha. Quest’ultima è divenuta molto popolare presso i fan dell’attrice, che cercano sempre di scoprire di più su di lei. Di Samantha in realtà non si sa molto. Sembra infatti non avere nessun legame con il mondo dello spettacolo, anche se in alcune occasioni ha presenziato alle premier dei progetti da attrice della sorella.

Natalie Dormer e le scene di nudo

8. Natalie Dormer è conosciuta per le tante scene di nudo effettuate tra film e serie tv. La Dormer ha sempre asserito non sentirsi mai a disagio con questo tipo di scene ma, anzi di apprezzarle molto in quanto il sesso fa parte della vita e se un film o una serie rappresenta la vita di una persona, qualsiasi essa sia, è normale rappresentare anche il sesso. A riguardo l’attrice si è anche trovata a difendere il film In Darkness, dove è protagonista di alcune scene di sesso e nudo insieme a Emily Ratajkowski, spiegando di come questo sia tutt’altro che gratuito ma funzionale alla storia.

Natalie Dormer: chi è il suo fidanzato

9. Ha avuto una lunga relazione con un regista. Dal 2011 al 2018 l’attrice è stata fidanzata con lo sceneggiatore e regista irlandese Anthony Byrne. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2007, mentre Natalia stava girando a Dublino I Tudor. Byrne ha poi diretto la Dormer in diversi progetti, tra cui In Darkness, film che i due hanno anche scritto insieme. Attualmente, invece, l’attrice ha confermato di essere legata all’attore David Oakes, noto per le serie I Borgia e Victoria.

Natalie Dormer: età e altezza dell’attrice

10. Natalie Dormer è nata l’11 febbraio del 1982 a Reading, nella contea inglese del Berkishire, in Inghilterra. L’attrice è alta complessivamente 1.67 metri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -