L’ultimo indimenticabile concerto del leader degli AC/DC Bon Scott arriva in versione Blu-ray. Per la prima volta completamente rimasterizzato e con l’intera performance del gruppo hard rock.

L’ edizione da collezione oltre al mitico concerto offrirà oltre 95 minuti di contenuti extra.

La tragica morte del carismatico front man degli AC/DC, Ben Scott, ha sconvolto l’intera comunità del rock nei primi anni 80. Nessuno poteva immaginare che il concerto del 1979 a Parigi, filmato in diretta, fosse l’ultimo della carriera del cantante che quella sera, come tante altre, aveva abbandonato il palco assieme agli altri componenti della band lasciando milioni di fan in visibilio. Per la prima volta Warner Home Video commemora una delle migliori performance delle leggende del rock, lanciando “AC/DC – Let There Be Rock” in Blu-ray. Il memorabile concerto mostra la precisione e il fascino che quella sera il gruppo australiano portò sul palco, in una delle tappe del tour “Highway To Hell”.

“AC/DC – Let There Be Rock” è completamente ri-masterizzato e per la prima volta contiene tutte le tredici canzoni eseguite durante il concerto come i classici “Whole Lotta Rosie”, “High Voltage”, “Highway To Hell”, e la celeberrima “Let There Be Rock”. Il chitarrista Angus Young al centro del palco con la sua immancabile uniforme da studente cattura l’attenzione del pubblico con la sua energia e i suoi frenetici assoli.

Il film contiene spezzoni di interviste tratti dal backstage tra cui l’ultima rilasciata da Scott. Questo Blu-ray offre ai fan di tutte le età la possibilità di rivivere uno dei concerti più memorabili di una delle band che ha fatto la storia dell’hard rock.

L’edizione conterrà oltre un’ora di contenuti speciali tra cui le interviste a Rick Allen (Def Leppard), Matt Sorum (Guns N’ Roses), Scott Ian (Anthrax), Billy Corgan (The Smashing Pumpkins), The Donnas, Lemmy Kilmister (Motorhead) e molto altro.

AC/DC è uno delle band simbolo della storia del rock e WHV è orgogliosa di mostrare per la prima volta il leggendario concerto del 1979 a Parigi in Blu-Ray” – ha dichiarato Rosemary Markson, Vice Presidente TV e Special Interest Marketing – “Warner Home Video è emozionata nel regalare ai fan del hard rock e degli AC/DC questo memorabile concerto in un’edizione da collezione con oltre un’ora di contenuti speciali e tanto altro”.

Contenuti extra:

Musicisti, storici della musica e giornalisti analizzano a fondo gli AC/DC e le ragioni della longevità della loro musica in questi contenuti speciali, estremamente rivelatori:

 

  •  Loud, Locked and Loaded: I Riti del Rock
  •  AC/DC: Alle Origini del Riff
  •  Angus Young: Un Vero Mostro della Chitarra
  •  Bon Scott: Il Pirata del Rock ’n’Rroll
  •  AC/DC:La Loro Solida Eredità nella Musica Rock
  •  Alcune stelle del rock analizzano 6 pezzi degli AC/DC
  •  BD Playlst :Organizza le Performance nell’Ordine che Preferisci

 

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

TITOLO

AC / DC – LET THERE BE ROCK

GENERE

Documentario musicale

ANNO

1981

DURATA

98 minuti circa

VIDEO

4×3 1.33:1

AUDIO

Inglese 2.0, Inglese 5.1 (Dolby Digital).

SOTTOTITOLI

Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Turco, Spagnolo, Portoghese, Koreano, Ceco.