Casablanca: 70° Anniversario: 2 Dischi Blu-ray!

CasablancaCasablanca – Ritorna in edizione Blu-ray uno dei Film più Amati al Mondo. Più Bello che Mai, Grazie alle Meravigliede ll’Alta Definizione! Il cofanetto da collezione contiene il film del 1942 con l’aggiunta di nuovi documentari inediti e molte ore di contenuti speciali esclusivi.

 

In più un Book fotografico di 60 pagine con note di produzione, rare immagini del set e immagini del dietro le quinte. Disponibile dal 18 Aprile, grazie a Warner Home Video

Casablanca: 70° Anniversario: 2 Dischi Blu-ray!

Il leggendario film Casablanca – definito dalla critica come “il miglior film di Hollywood di tutti i tempi”, con protagonisti Humphrey Bogart e Ingrid Bergman e vincitore di tre Oscar, tra cui quello al MigliorFilm (1944) – celebra il suo anniversario con l’imperdibile cofanetto da collezione Casablanca 70° Anniversario in vendita dal 18 Aprile grazie a Warner Home Video.

Questa nuova confezione da collezione include i due imperdibile documentari inediti: “Casablanca: Un Classico Improbabile” e “Michael Curtiz: Il Più Grande Regista Sconosciuto”. Questi nuovi documentari si aggiungono a una delle più complete raccolte di contenuti extra presenti in un cofanetto: tantissime ore di materiale bonus che include tra gli altri i tre lungometraggi: “The Brothers Warner”, “You Must Remember This: The Warner Bros. Story” e “Jack L. Warner: L’Ultimo Magnate”.

Il cofanetto da collezione Casablanca 70° Anniversario pensato per questa release contiene inoltre un imperdibile Book Fotografico di 60 pagine con note di produzione, rare immagini mai viste prima del set e immagini dal “dietro le quinte”.

CONTENUTI SPECIALI:

Commento di Roger Ebert
Commento di Rudy Behlmer
Introduzione di Lauren Bacall

Due NUOVI Documentari:

Michael Curtiz: Il Più Grande Regista Sconosciuto
Casablanca: Un Classico Improbabile

Tre Lungometraggi:

You Must Remember This: The Warner Bros. Story [Documentario – 2008]
The Brothers Warner [Documentario – 2008]
Jack L. Warner: L’Ultimo Magnate [Documentario – 1993]

Altri Contenuti Extra:

Al Cinema con Warner Bros.
Bacall parla di Bogart
You Must Remember This: Un Tributo a Casablanca
I Figli Ricordano
Scene Tagliate
Scene Inedite
Carrotblanca – cartone animato
Sessioni di registrazione
19/11/47 trasmissione Radio Vox Pop
Galleria di trailer

Informazioni sul Film

Casablanca è rimasto un film amatissimo da pubblico e critica per 7 lunghe decadi, è stato votato come la storia d’amore più bella mai vista sul grande schermo e il 3° film più bello di tutti i tempi dall’American Film Institute (AFI). Nel 1944 questo classico riuscì anche a vincere tre Oscar®: a Michael Curtiz per la Miglior Regia, a Julius J. Epstein, Philip G. Epstein e Howard Koch per la Migliore Sceneggiatura non Originale e agli Studios Warner Bros. per il Miglior Film.

Casablanca: facile arrivarci, molto più difficile andarsene, specialmente se si è ricercati dai nazisti! Così come lo è il leader della Resistenza Victor Laszlo (Paul Henreid), la cui unica speranza è Rick Blaine (Humphrey Bogart), un cinico Americano che non rischia la pelle per nessuno, specialmente per Ilsa, la moglie di Victor nonché l’amante che gli ha spezzato il cuore. Ilsa offre se stessa come ricompensa per portare Laszlo fuori dal paese e Rick dovrà decidere cosa conta di più, se la felicità personale o le innumerevoli vite in gioco.

CASABLANCA 70° ANNIVERSARIO

EDIZIONE 2 DISCHI BLU-RAY

Street Date: 18 Aprile 2012

Durata: 102 minuti circa

Lingue: 1080p High Definition 16×9 1.37:1. Dolby Digital: Italiano 1.0, Spagnolo 1.0, Francese 1.0, Portoghese 1.0, DTS-HD Master Audio: Inglese 1.0

Sottotitoli: Francese, Danese, Finlandese, Norvegese, Portoghese,Spagnolo, Svedese.

- Pubblicità -