Cattivissimo Me 2: recensione blu-ray

Arriva in home-video il secondo capitolo di una franchise d’animazione tra le più amate degli ultimi anni: Cattivissimo me 2 è infatti disponibile da oggi 5 febbraio in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD. Gru e gli strepitosi Minion sono pronti per far divertire tutta la famiglia con le loro rocambolesche e buffe avventure contro il cattivo di turno.

 

Nel 2010 Cattivissimo Me aveva inaugurato l’affacciarsi sul grande schermo dell’Illumination Entertainment, divisione d’animazione della Universal. Dopo tre anni di successi la casa di produzione ha riportato sul grande schermo il super cattivo del cinema, Gru, che in un’altra avventura divertente e tenera ci racconta le sue peripezie in Cattivissimo Me 2 .

Gru, abbandonati i suoi piani di cattiveria, fa il papà a tempo pieno e alleva con amore e gentilezza le piccole Margo, Edith e Agnes organizzando per loro feste di compleanno sontuose e cercando di tenere a bada le vicine che vorrebbero “sistemarlo”. Gru ha convertito il suo malefico laboratorio in fabbrica di gelatine e marmellate e i suoi minions sono diventati instancabili operai, anche se sono rimasti dei gran pasticcioni. Una visita improvvisa dell’agente speciale della Lega Anti Villain, l’impacciata Lucy, gli farà provare di nuovo il brivido dell’avventura e le emozioni forti che con la vita da papà un po’ gli mancavano.

Cattivissimo Me 2 recensione minionsPierre Louis Padang Coffin e Chris Renaud dirigono un film tenerissimo e brillante, in cui ritroviamo tutta la bellezza dei personaggi che conosciamo, e scopriamo altri protagonisti di una storia d’avventura con accenni di spy-story e ricolma di quei buoni sentimenti che riempiono il cuore facendoti ridere di gusto, senza mai risultare retorici. Ritroviamo Gru, che nonostante le incredibili trasformazioni della sua vita, mantiene quella cupezza d’abbigliamento e arredamento che ne costituiscono ormai l’iconicità. Se il motore del cambiamento di Gru sono state le tre tenere bambine, in questo episodio l’ex super cattivo dovrà fare i conti con emozioni di cui ha sempre avuto paura, oltre a dover fronteggiare una parte del suo passato che credeva essere stata seppellita per sempre.

La trama piuttosto banale si impreziosisce di dialoghi e personaggi ben delineati che costituiscono la forza del film, vivace e profondo momento di intrattenimento, che giustifica così l’impressionante e meritato successo al botteghino USA. Cattivissimo Me 2 dovrebbe arrivare da noi il prossimo 10 ottobre, e ci auguriamo che grandi e piccini corrano numerosi al cinema a ridere, divertirsi e tifare ancora una volta per Gru.

Commento all’edizione: L’edizione blu-ray di Universal Studios si confermano molto interessanti sia per la ricchezza di contenuto che per possibilità di usufruire di diverse opzioni per la visione. Infatti, la cosa più interessante è la possibilità di avere la versione in alta definizione, il dvd e il digital copy racchiusa in un’unica soluzione di packaging. Edizione quindi che risponde all’esigenza di più pubblici. Ma parliamo della qualità dell’alta definizione che è di ottima fattura grazie al formato 1080p high definition widescreen 1.85:1 che regala immagini nitide e ben definite. Stesso discorso vale per la traccia audio, un DTS-HD 5.1 che farà la gioia del vostro home theatre.  Tra i Contenuti Speciali di questa edizione home-video, vi segnaliamo tre inediti Mini Film contenuti nelle versioni Blu-ray e Blu-ray 3D del film: Il cucciolo, Panico al centro smistamento, Bici con le rotelle.

- Pubblicità -