Frozen - Il regno di ghiaccio
Frozen – Il regno di ghiaccio, la straordinaria storia di due sorelle che ha incantato il mondo, arriva con il suo carico di musica, avventura e tanto divertimento in Disney Blu-ray 3D, Blu ray e Dvd dal prossimo 9 aprile. Vincitore di due premi Oscar® (Miglior Film D’animazione e Miglior Canzone Originale, Let It Go) e del Golden Globe® come Miglior Lungometraggio D’Animazione, questa magica avventura ha affascinato il pubblico di tutto il mondo arrivando allo strepitoso Box Office di oltre 1 miliardo di dollari, diventando il film d’animazione più visto di sempre.
Per il pubblico di Bologna, il 4 di aprile Frozen – Il regno di ghiaccio torna eccezionalmente al cinema per una proiezione in versione Karaoke nella prestigiosa cornice del Future Film Festival, la kermesse dedicata all’animazione e alle nuove tecnologie.
Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, con la produzione esecutiva di John Lasseter, dai produttori di Rapunzel – L’Intreccio della Torre e Ralph Spaccatutto, questo capolavoro d’animazione debutta in Home Entertainment con un cast di voci stellari: le popolari attrici Serena Autieri e Serena Rossi, doppiano rispettivamente Elsa e Anna le sorelle protagoniste di questa magica avventura  mentre il comico romano Enrico Brignano è la voce dell’irresistibile pupazzo Olaf, senza dimenticare il cameo di  Massimo Lopez che presta il suo talento al capo della spassosa tribù di troll.
Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La Regina delle Nevi”, Frozen – Il regno di ghiaccio vede la tenace e ottimista Anna intraprendere un viaggio alla ricerca della sorella Elsa che, in un momento d’ira, con il suo potere straordinario ha fatto calare un inverno senza fine sul regno di Arendelle.
Lungo il cammino incontrerà l’uomo di montagna Kristoff accompagnato dalla sua buffa e fedele renna Sven  e il divertentissimo pupazzo di neve Olaf che sogna l’estate e adora i caldi abbracci che diventeranno suoi inseparabili amici.
Musica, avventura e amore fraterno sono gli ingredienti di questo incredibile successo che, nella release home video è arricchito da tanti contenuti speciali tra i quali spicca Tutti in scena! presente in tutte e tre i formati. Il cortometraggio diretto da Lauren MacMullen vede i protagonisti Topolino e Minnie e i loro amici Orazio e Clarabella esibirsi su un carro da fieno fino a quando non arriva Pietro Gambadilegno che tenta di farli uscire di strada, costringendo Topolino a rincorrere la sua bella tra mille ostacoli. Arricchito dal classico bianco e nero e dai disegni realizzati a mano che si animano grazie alle tecniche più moderne questo corto è un vero e proprio capolavoro del suo genere.
Inoltre, nel formato alta definizione sarà possibile scoprire come nasce un capolavoro Disney grazie al Making of, mentre gli irresistibili Video Musicali sono l’ideale per cantare con tutta la famiglia in compagnia dell’idolo dei teen Martina Stoessel che interpreta la canzone All’Alba Sorgerò. Da non perdere anche l’affascinante Di Ghiaccio: il Viaggio di Disney da Hans Christian Andersen a Frozen, contenuto video che racconta come la classica storia di Hans Christian Andersen “La Regina delle Nevi” ha ispirato questo successo globale. Per cantare, sognare e viaggiare attraverso straordinari paesaggi incantati, Frozen – Il regno di ghiaccio arriva in home video dal 9 aprile per una serata in famiglia all’insegna del divertimento.
- Pubblicità -