Titans of cult: l’edizione imperdibile di 2001 – Odissea nello Spazio

Il folgorante successo di Stanley Kubrick torna in home video in un'edizione sbalorditiva in steel book imperdibile.

Warner Bros Home Entertainment Italia per la collana Titans of cult ha reso disponibile per l’home video 2001 – Odissea nello Spazio. Il folgorante successo di Stanley Kubrick, vincitore di un Premio Oscar, è un dramma suggestivo dell’uomo contro la macchina, un’incredibile fusione di musica e movimento. Kubrick (che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Arthur C. Clarke) inizia dai nostri antenati preistorici, poi attraversa i millenni (con uno dei jump cut più strabilianti della storia del cinema) no allo spazio colonizzato per poi scaraventare l’astronauta Bowman (Keir Dullea) nelle profondità ignote dello spazio, forse addirittura verso l’immortalità. “Apri la saracinesca esterna HAL”. E che abbia inizio un incredibile viaggio senza precedenti.

 

l’incredibile edizione da collezione presenta inoltre oltre al film 2001: Odissea nello Spazio in edizione Steelbook da collezione (4K ULTRA HD: 3 DISCHI 4K UHD, BLU-RAY E BLU-RAY BONUS DISC),  un’esclusiva spilletta smaltata e in ‘patch’ in tessuto per i più appassionati. Da segnalare invece che l’audio è quello restaurato e remixato in 5.1 e l’audio originale dell’edizione cinematografica del 1968 adattato pr il 5.1.

2001 - Odissea nello Spazio

Estremamente ricco di contenuti è invece il disco bonus che contiene contenuti speciali davvero degni di nota come il commento di Keir Dullea e Gary Lockwood. Il documentario di Channel Four 2001: the making of a Myth. Corredati ci sono ben 4 inserti speciali: Sulle spalle di Kubrick: l’eredità di 2001 – Visioni di un futuro passato: un film profetico – Uno sguardo oltre il futuro – cosa c’è lassù ?. Infine 2001: effetti speciali e progetto grafico e look Stanley Kubrick.

- Pubblicità -