Darby Harper: consulenza fantasmi, l’incontro con il cast del film Disney+

Darby Harper: consulenza fantasmi

Disponibile dal 2 dicembre su Disney+ Darby Harper: consulenza fantasmi (Darby and the Deadè il nuovo film originale della piattaforma che racconta in maniera insolita il delicato momento dell’adolescenza, del trovare la propria voce e il proprio posto trai coetanei, che sembrano sempre più svegli, vivaci, inseriti. A porsi queste domande è Darby, interpretata da Riele Downs, presente, insieme a tutto il cast, alla conferenza stampa ufficiale del film. Con lei anche Auli’i Cravalho, che nel film interpreta Capri, la reginetta della scuola, che si troverà costretta ad avvalersi dell’aiuto di Darby.

 

Cravalho ha spiegato in che cosa somiglia al suo personaggio: “Non credo di essere troppo simile al mio personaggio, ma dirò che è stato molto facile per me diventare lei. Quindi, non ne sono davvero sicura. Forse ci sono pezzi di me che hanno deciso di mostrarsi con Capri. Adoro la sua sicurezza e sì, è stato davvero divertente. L’intero cast è della Gen Z, quindi tutti ci siamo trovati negli altri, è stato davvero davvero bello.”

Riele Downs ha parlato del suo lavoro con Cravalho che è a tutti gli effetti una sua antagonista: “È impossibile odiare Auli’i. È così divertente, così divertente, così talentuosa. Quindi, è stato molto facile recitare, perché ha talento. Ma allo stesso tempo, è stato difficile perché nessuno di noi due era avversa all’altra. Per quello che riguarda le somiglianze, immagino di essere in qualche modo come il mio personaggio, in alcuni modi. Sono un po’ più introversa. Mi piace fare le cose da sola a volte o molto spesso. Ma in termini stilistici, sento di essere più vivace di lei, mi piace fare ogni tipo di esperienza.”

Chosen Jacobs interpreta invece Alex, un personaggio molto simile a Darby e tutto da scoprire: “Ogni volta che guardo una sceneggiatura, guardo solo se la sceneggiatura ha personaggi genuini e interessanti. Non importa se sarà un uomo o una donna. E leggendo la sceneggiatura di questo film, ho capito che ogni personaggio è completamente sviluppato. Ogni personaggio sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off. Cerco sempre nelle storie che ogni personaggio abbia davvero un vero ruolo stratificato. Quindi, sapere che sarò in un film con i personaggi di Auli’i e Riele e quelli di Asher e di tutti, era una bella sensazione. È stato eccitante poter recitare con così tante persone diverse e dal fantastico talento. Questo presupposto porterà sempre un prodotto interessante, e penso che ce l’abbiamo fatta.”

Noto per essere Billy Baston di Shazam!, Asher Angel interpreta invece James, il bello e tenebroso della scuola, per il quale Darby ha una cotta: “Tutti i nostri personaggi stanno attraversando le loro esperienze, e penso che essere un attore e riuscire a tuffarsi in questo contesto sia qualcosa di super speciale. Ed è una delle cose che amo davvero fare. E lavorare con Riele, Auli’i e Chosen, e guardarli fare le loro cose ogni giorno, e guardarli venire sul set e interpretare il personaggio è stata una grande esperienza. Perché è bello essere in un ambiente in cui puoi imparare dagli altri.”

A dirigere il film è stato chiamato Silas Howard: “Adoro questo cast, la troupe, il team e i produttori. E dovevo davvero fare nostra questa storia. Per me, da uomo trans, era importante raccontare una classica storia del liceo, dove non ho mai avuto visibilità. Non c’era nemmeno un vero linguaggio per rappresentarmi all’epoca, ecco quanti anni ho! È stato davvero importante, anche con il supporto dello studio, siamo riusciti a trovare questo momento di intimità con tutti i giovani attori. E mi sento come se facessi parte del cast, dobbiamo rendere questi ruoli nostri e adattarli su misura e non è sempre semplice, non viene automatico, richiede fiducia reciproca e fiducia in me, e soprattutto una scrittura molto forte.”

E il film risente senza dubbio di questo impegno e di questa vitalità che i giovani interpreti hanno infuso in tutti i loro personaggi. Darby Harper: consulenza fantasmi arriverà su Disney+ il 2 dicembre.

- Pubblicità -