La 16^ edizione di VIEW Conference parte alla grande con  e la sua presentazione dedicata al suo ultimo lavoro: Il Piccolo Principe.

 

Commentando l’iconica ed emozionale opera, Mark Osborne ha dichiarato: “Mamma perché piangi?, questa è la domanda che i bambini generalmente pongono al genitore che si emoziona dopo aver raccontato loro una fiaba. E’ la stessa situazione che mi piacerebbe si ricreasse conIl Piccolo Principe, un film per tutti non solo per bambini. Gli adulti ritroveranno il proprio “io” e il “via” per una conversazione intima e transgenerazionale con i propri figli.” 

Un inizio incredibile per la prima giornata della kermesse, che ha visto il susseguirsi sul palco di imprendibili presentazioni, come quella del premio Oscar® Lorne Peterson della Industrial Light and Magic con il suo keynote Scolpire una Galassia: Dentro il Laboratorio Modelli di Star Wars. E sebbene l’animazione talvolta possa sembrare un ambiente prevalentemente maschile, VIEW ha raccolto le donne d’eccellenza a presentare il fronte rosa con il panelDONNE NELL’ANIMAZIONE: 50/50 ENTRO IL 2015 che ha visto protagoniste, tra le altre, la produttrice Jinko Gotho e Kim White, Direttrice della fotografia di Pixar.

A chiudere una giornata dedicata al meglio dell’animazione contemporanea e del futuro è stato il Panel Registi di Animazione: Lo Storytelling in Mondi Immaginari con Mark Osborne, Jorge R. Gutierrez,  Kris Pearn, Richard Starzak e Shannon Tindle.

- Pubblicità -