Jorge Blanco, Leonardo Cecchi e Adrian Salzedo sono i rappresentanti del sesso forte nel film Disney Tini – la nuova vita di Violetta, film che porta il fenomento di Disney Channel sul grande schermo per un addio in grande stile.

 

I tre giovani attori interpretano personaggi molto diversi tra loro che in qualche modo sono utili a Violetta per voltare pagina e trovare la sua nuova strada come Tini. Blanco, volto noto anche della serie, torna per interpretare Léon, il vero amore di Violetta e, nel film come nella vita, concentrato a registrare il suo primo album da solista. Leonardo Cecchi, star dell’italianissima serie Disney Alex & Co, è invece Saul, un genietto che riesce a fare magie con l’elettronica e le luci, che aiuterà Violetta nel suo grande ritorno sul palcoscenico. Adrian Salzedo è invece l’affascinante Caio, un giovane con la passione per la danza che aiuterà la protagonista a riscoprire se stessa e ciò che davvero desidera dalla vita, ricevendo in cambio la possibilità di realizzare il suo sogno di diventare un danzatore professionista.tini la nuova vita di violetta jorge blanco

Tre ruoli diversi per tre ragazzi che si approcciano, con varia esperienza pregressa, al mondo del cinema con ardore e ottimismo. “Se non diamo noi il buon esempio, chi può farlo? – esordisce Leo – Bisogna credere in se stessi e con impegno e lavoro, si arriva dove si vuole. Anche io ho i miei limiti e le mie difficoltà ma mi piace dare sempre un’immagine di me molto positiva, perché così infondo coraggio nelle persone e nei miei giovani fan”. Jorge, già avvezzo al panorama internazionale, dichiara: “Fino a che il mio lavoro mi appassiona, non lo vedo come un lavoro vero. Mi diverto e va tutto bene”. Un discorso diverso invece va fatto per Adriàn, che viene da teatro e dalla danza e che non è abituato a una tale esposizione mediatica: “Per me è tutto nuovo, lo sto vivendo come un riconoscimento molto benvenuto. Se non sei una persona che si nasconde trasmetti un buon messaggio e se la gente ti cerca è perché hai lavorato bene. Non mi sento mai perseguitato, ma è un riconoscimento.”

Ma che cosa riserva il futuro a questi tre giovani pieni di talento e belle speranze? Per Leonardo Cecchi, che ha appena cominciato la sua cavalcata trionfale in Italia, il futuro vede arrivare una nuova avventura cinematografica, questa volta con Alex & Co, sempre in Disney, e in autunno la terza stagione dello show. Jorge Blanco, che con Tini – la nuova vita di Violetta ha dato l suo addio a Léon, si sta dedicando alla musica: “Sto lavorando al mio disco, ho già firmato un contratto con una casa discografica e sto scrivendo le mie canzoni. Sono molto felice perché era questo il mio sogno all’inizio di quest’avventura e ora si sta realizzando. Non vedo l’ora di cominciare a registrare”. adrian salzedoAdrian non ha invece progetti nell’immediato, ma conferma la grande determinazione che ha anche il suo Caio nel film: “Per me è un momento molto importante, decisivo per la mia carriera. Ho tante strade aperte, ho sempre fatto teatro e danza, ma adesso ho anche la possibilità di buttarmi nel cinema. Spero di indovinare la prossima mossa.”

Tini – la nuova vita di Violetta arriverà al cinema il prossimo 12 maggio. Violetta in streaming è disponibile su Disney+.

Iscriviti a Disney+ per guardare Violetta  e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

- Pubblicità -