Pets 2 - vita da animali

Arriva il sala il 6 giugno Pets 2 – Vita da animali, il lungometraggio animato sequel del film che nel 2016 venne presentato in anteprima al Festival di Venezia.

 

Il cagnolino d’appartamento Max ha tutto quello che gli serve, ha imparato a convivere con il suo grosso amico peloso, un secondo cane che la sua padroncina ha adottato, ma adesso si deve preparare a un grande sfida. La sua padrona si sposa e ha un bambino, così Max dovrà cercare di far coesistere le sue paure per ogni cosa che lo circonda con l’apprensione generata dal grande affetto che lo lega al piccolino di casa. Una gita in campagna lo metterà di fronte alle sue paure e alle sue responsabilità nei confronti del piccolo, soprattutto lo trasformerà profondamente. La cagnolina Gidget invece dovrà fingersi un gatto per recuperare un giochino di Max finito nelle grinfie di un gruppo di gatti d’appartamento. Il cogniglietto Nevosetto, infine, credendosi un supereroe, si lascerà trascinare in un’impresa quasi suicida per salvare una tigre bianca da un circo.

Dopo il successo del primo capitolo, divertente e sicuramente dignitoso da un punto di vista drammaturgico, Pets 2 – Vita da animali mette in scena un cambiamento di rotta nelle intenzioni del regista Chris Renaud e dello sceneggiatore Brian Lynch. I filmmaker accantonano la formula di narrazioen classica e si dedicano alla messa a punto di singole gag che strappano, è il caso di dirlo, più di un sorriso. Sembra tuttavia che non ci sia stato uno sforzo a voler sviluppare la trama dedicata al cagnolino Max, che è senza dubbio la più emotivamente solida, e lasciare a contorno le altre due storie che alla fine convergono nel racconto principale in maniera pretestuosa.

Il film replica quindi quanto successo con Cattivissimo Me 3, sempre della Illumination, e rinuncia a qualsiasi tipo di approfondimento, confermandosi come un prodotto indirizzato ai più piccoli che sicuramente si divertiranno e in parte anche a quegli adulti che posseggono degli animali domestici e godranno nel vedere rappresentati tutti quelli che potrebbero essere i segreti dei loro piccoli amici a quattro (o due) zampe.

Pets 2 – Vita da animali, guarda il trailer

- Pubblicità -