Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi recensione

Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi recensioneDopo il grande successo di Piovono Polpette, ritorna a grande richiesta lo scienziato pazzo Flint Lockwood, che in Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi si troverà a fronteggiare di nuovo la sua straordinaria invenzione crea cibo e soprattutto a fare i conti con ciò che davvero è importante nella vita.

 

In Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi la genialità Flint viene finalmente riconosciuta grazie all’invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi recensioneTutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa, è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi – gli “Animacibi”. Con il destino dell’umanità nelle sue mani, Flint ed i suoi amici partono per una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli e Spiderburgher.

L’inedita coppia Cody Cameron e Kris Pearn ci accompagna in una avventura succulenta, in un mondo abitato da magnifici animacibi che fanno venire l’acquolina in bocca. Il più grande pregio di Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi è infatti l’idea del concept, un vero e proprio microcosmo all’interno del quale creature curate in ogni minimo dettaglio replicano il mondo animale con frutta, verdura e ogni tipo di leccornia culinaria.

Massicce e innegabili sono le citazioni del film a Jurassic Park e ad Avatar, nella messa in scena e soprattutto nella presenza di animacibi che somigliano in maniera impressionante ai brontosauri brucanti di spielberghiana memoria. Inoltre la presenza di tanti piccoli personaggi con un linguaggio incomprensibile e buffo, riportano alla memoria i divertentissimi Minions che hanno invaso i cinema qualche mese fa facendo la fortuna di Cattivissimo Me 2.

Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi recensioneLa trama, che nel primo episodio era il punto forte del film, qui viene soppiantata da una storielle edificante ed educativa, che innalza i valori classici di amore, amicizia e bontà, caratterizzando il film per un target anagrafico molto basso. Tuttavia gli adorabili amici animacibi possono solleticare anche la fantasia dei più grandi, e un 3D particolarmente luminoso e coinvolgente rende Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi un’esperienza visiva notevole.

In uscita il prossimo 25 dicembre, Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi si candida a pieno titolo e a pieno diritti come il campione di incassi di questa stagione natalizia appena cominciata, ovviamente colossi Diseny e cinepanettoni permettendo.

- Pubblicità -