La casa

Un nuovo spot, inquietante e crudo di La Casa (Evil Dead), remake del film omonimo in uscita il 9 maggio e che sarà diretto dall’esordiente Fede Alvarez.

 

La pellicola narrerà la storia di Mia, una donna alle prese con la disintossicazione. Mia, insieme al fratello e tre amici, deciderà di passare una vacanza nell’isolato cottage di famiglia, situato tra i boschi e lontano dai paesi vicini. All’interno della casa troveranno però Il Libro Dei Morti, con il quale scateneranno involontariamente alcuni terribili demoni.

Eccovi, dunque, lo spot tv di La Casa:

Ecco la trama del film del 1981: un gruppo di amici va in una sperduta casupola nei boschi del Tennessee per trascorrere un’amena vacanza, ma inavvertitamente scatena un’orda di demoni leggendo un antico libro trovato abbandonato. Le avvisaglie che qualcosa non va si manifestano quando una delle ragazze, Cheryl (Ellen Sandweiss), avventuratasi fuori nella notte, viene violentata da una pianta. Le cose peggiorano in modo esponenziale e uno dei ragazzi, Ash (Bruce Campbell), cerca di prendere in mano la situazione. Realizzato con pochissimi soldi, è un capolavoro di inventiva e di energia sfrenata, che segnala subito le capacità non comuni di Sam Raimi (1959), allora giovanissimo e all’esordio nel lungometraggio. Gli effetti speciali sono realizzati con pochi mezzi, ma sono sorprendentemente efficaci così come la regia, vivace e senza remore. La storia è un puro pretesto per un’orgia di malsana e irrealistica violenza che culmina in un finale parossistico e indimenticabile. Bruce Campbell (1958), amico di Raimi e in futuro ottimo e brillante attore, guida un cast di sconosciuti che si rivela funzionale allo scopo

- Pubblicità -