Wash or Pay: la nuova campagna per Nelsen Ultra Concentrato

Nelsen Ultra ConcentratoIl detersivo Nelsen è uno dei tanti prodotti storici che si trova in ogni casa italiana. Adesso, per venire incontro alle esigenze economiche, ma anche di perso e spazio di tutti, nasce Nelsen Ultra Concentrato, un flacone di detersivo per i piatti da 600 ml che può durare fino a 10 settimane. Ma come presentare in maniera innovativa al pubblico un prodotto del genere? Nelsen Ultra Concentrato ha scelto la strada della guerrilla marketing, girovagando per tutta Italia (Milano, Torino, Bologna e Verona) cercando di farsi conoscere dai consumatori.

 

Se il tuo Nelsen potesse trascorrere 10 settimane nella tua cucina, a cosa assisterebbe?” E’ la simpatica domanda a cui i potenziali consumatori hanno dovuto far fronte. E le risposte sono state varie e anche divertenti: iniziare e finire una dieta mille volte, mangiare di nascosto la cioccolata, cambiare colore di capelli, lamentarsi per il rientro dalle ferie. Ogni affermazione è stata fotografata e caricata sulla piattaforma web del brand.

Ma l’attività più divertente che ha inconsapevolmente coinvolto i consumatori è stata quella di candid camera, che vi mostreremo in calce, e che ha offerto a persone ignare la possibilità di pagare il conto dell’happy hour o, in alternativa, di lavare i piatti. La campagna, chiamata Wash or Pay, è stata avviata con la collaborazione di Scotch Brite di 3M. Il video, disponibile dall’11 ottobre, è stato girato al Carlsberg Barrio Alto di Via Serio 14, noto locale milanese.

I clienti ignari si vedono proporre dal cameriere di lavare i piatti con detersivo Nelsen Ultra Concentrato e con la spugna di Scotch Brite al posto del “classico” saldo del conto.

E’ interessante e divertente vedere come hanno risposto i clienti e soprattutto in che modo la pubblicità, oggi, può assumere sfaccettature sempre nuove e intriganti per riuscire a proporsi al meglio sul mercato.

Di seguito il video:

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