City Hunter The Movie: Angel Dust da oggi al cinema

City Hunter The Movie: Angel Dust da oggi al cinema in un evento speciale solo il 19, 20 e 21 febbraio

City Hunter The Movie: Angel Dust

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video, annuncia l’uscita al cinema dell’attesissimo film anime City Hunter The Movie: Angel Dust.

 

Diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi, il titolo arriva proprio oggi in oltre 250 sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 19, 20 e 21 febbraio 2024. In alcuni cinema, oltre alla versione doppiata in italiano, il film sarà disponibile anche in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Che si tratti di impugnare la sua infallibile Colt Magnum o di esibire il suo fascino nel vano tentativo di conquistare una fanciulla, Saeba Ryo rimane dopo tanti anni uno dei volti più iconici dell’animazione giapponese. Una formula, quella che unisce azione da poliziesco alle gag dal gusto slapstick che ha sancito il successo di questo franchise, nato come manga e divenuto poi una popolare serie anime, di cui questo nuovo film festeggia il 35° anniversario.

Rimanendo fedele alle proprie radici, City Hunter the Movie: Angel Dust bilancia perfettamente il divertimento con una narrazione dalla forte componente narrativa. Il pubblico ritroverà infatti l’esilarante chimica fra Ryo e Kaori, da sempre fonte di risate assicurate, ma avrà anche l’occasione di scavare nel passato del protagonista. In questa avventura, infatti, lo sweeper si trova ad affrontare la sua battaglia più grande, in quello che è l’inizio dell’epica conclusione del manga originale.

Il film sancirà anche l’esordio animato dell’Unione Teope, organizzazione criminale a capo della quale vi è una vecchia conoscenza dello sweeper, e che finora sullo schermo era stata sostituita da Pegaso Rosso. Le cose, però, stanno per cambiare e le sorprese che il titolo ha in serbo per i fan sono numerose, fra tutte la partecipazione di personaggi indimenticabili del mondo anime quali le protagoniste di Occhi di gatto e Lupin III.

I fan della serie originale potranno fare un tuffo nei ricordi anche grazie al cast di doppiatori, che vede il ritorno di Guido Cavalleri e Jasmine Laurenti, voci storiche di Saeba Ryo e Makimura Kaori. A dirigerli è stato Mosé Singh, che assieme al resto del cast ha lavorato per assicurare agli spettatori un capitolo che fosse quanto più fedele all’opera del maestro Tsukasa Hojo.

Tratto dall’iconico manga firmato da Hojo, fenomeno mondiale che ha venduto oltre 50 milioni di copie solo in Giappone, City Hunter The Movie: Angel Dust è un appuntamento imperdibile per i fan di Ryo e Kaori, ma è anche un’avventura perfetta per chiunque ami gli anime ricchi di divertimento e adrenalina. Impreziosito dalla mitica colonna sonora dei TM NETWORK, questo nuovo capitolo guarda con rispetto alla storia del franchise, ma anche all’animazione di oggi, facendo vanto di un setting moderno ritratto con una veste grafica mozzafiato.

Dopo il successo dell’uscita giapponese, City Hunter The Movie: Angel Dust è pronto a conquistare il pubblico italiano grazie ad Anime Factory, con un evento speciale al cinema il 19, 20 e 21 febbraio.

La trama di City Hunter The Movie: Angel Dust

Quando la video creator Angie bussa all’agenzia investigativa City Hunter in cerca di un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice fra le mani. Un attentato alla vita di Angie cambia però le carte in tavola, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari sulle tracce di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà fare i conti con un passato da cui troppo a lungo ha tentato di fuggire.

- Pubblicità -