Uscite al cinema del 10 luglio 2014

-

Mai cosi vicini film Uscite al cinemaSettimana davvero magra quella che stiamo per affrontare. La scure dell’estate ha colpito ancora e le nuove uscite al cinema che ci propone la sala sono questa volta tutti prodotti particolari che non troverebbero posto in periodi dell’anno occupati da grandi nomi.

Arriva oggi al cinema Mai così vicini, commedia americana di Rob Reiner con Michael Douglas e Diane Keaton. Segue a ruota Paranormal Stories, progetto tutto italiano che racconta diverse storie legate al mondo del paranormale (come da titolo) con una serie di registi incaricati di raccontare nell’arco di una breve storia una sfumatura del paranormale al cinema. I registi dei corti di cui è composto il film sono: Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani, Marco Farina.

Arriva finalmente al cinema, dopo mesi di attesa, La Madre, con Carmen Maura e Stefano Dionisi. Liberamente ispirato al romanzo omonimo del premio Nobel Grazia Deledda, “La Madre” racconta la storia di Paolo, giovane sacerdote di un moderno quartiere romano, devoto al suo ruolo di parroco, senza nessuna concessione a se stesso. Sua madre Maddalena, donna di estrazione popolare, è onnipresente nella vita di Paolo in maniera possessiva, protettiva e morbosa. Assiste il figlio, lo consiglia, lo protegge costantemente da tutto quello che lei ritiene il male. Nella vita di Paolo arriva Agnese, una bellissima donna di cui si innamora perdutamente. Agli occhi della madre una tentazione distruttrice e maligna, che va allontanata al più presto dalla vita del figlio.

Seguono due film drammatici, il primo è italiano e si intitola L’Estate sta finendo, il secondo, La Ricostruzione, è un film argentino diretto da Juan Taratuto.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -