Titanic – Nascita di una leggenda, la miniserie con Alessandra Mastronardi

Titanic - Nascita di una leggenda

Titanic – Nascita di una leggenda è la miniserie tv prodotta in occasione del 100º anniversario del naufragio in coproduzione con Rai, CBC, 2 Arts Entertainment e Antenna 3. La serie tv è creata e scritt ada Matthew Faulk, Mark Skeet, Stefano Voltaggio, Alan Whiting, Cirian donnely e Francesca Brill. Alla regia Ciaran Donnelly.

 

Titanic – Nascita di una leggenda, uscita e streaming

Titanic – Nascita di una leggenda è uscita in sei prime serate, dal 22 aprile 2012 su Rai 1. Titanic – Nascita di una leggenda in streaming è disponibile su RaiPlay.

Titanic – Nascita di una leggenda: la trama e il cast

La serie è ambientata durante la costruzione del Titanic presso i cantieri Harland and Wolff a Belfast sullo sfondo di rivolte sindacali, conflitti politici e religiosi e una storia d’amore tra un giovane ingegnere ambizioso e un immigrato italiano.

In Titanic – Nascita di una leggenda protagonisti sono Kevin Zegers nei panni di Mark Muir, Alessandra Mastronardi nel ruolo di Sofia Silvestri, Derek Jacobi nel ruolo di Lord Pirrie, Neve Campbell nel ruolo di Joanna Yaegar, Ophelia Lovibond nel ruolo di Kitty Carlton, Billy Carter nel ruolo di Thomas Andrews, Branwell Donaghey nel ruolo di Michael McCann, Martin McCann nel ruolo di Conor McCann, Ian McElhinney nel ruolo di Sir Henry Carlton, Valentina Corti nel ruolo diVioletta Silvestri, Denise Gough nel ruolo di Emily McCann Hill,

Nel cast anche Edoardo Leo nel ruolo di Andrea Valle, Gray O’Brien nei panni di Joseph Bruce Ismay, Michael McElhatton nei panni di Albert Hatton, Liam Cunningham nei panni di Jim Larkin, Chris Noth nei panni di JP Morgan, Massimo Ghini nei panni di Pietro Silvestri, Gerard McCarthy nei panni di Ashley Stokes, Charlotte Bradley nei panni di Mary McCann Jonathan Forbes nei panni di Eddy Hatton, Frank McCusker nei panni di Charles Stokes, Terence Keeley nei panni di Jack Lowry, Barry McEvoy nei panni di Chorley, Caolan Byrne nei panni diJimmy Smith, Steve Gunn nei panni di Bill Armstrong, Gabrielle Reidy nei panni diEdith Hatton, Eleanor Methven nei panni di Lady Pirrie, Karl Shiels nei panni diNeil Sutherland, Eve Macklin nei panni di segretaria di Lord Pirrie, Kate O’Toole nei panni diLady Carlton, Aaron Harris nei panni di Jordan e Tommy O’Neill nei panni di Lorcan.

Titanic - Nascita di una leggenda episodi

Gli episodi di Titanic – Nascita di una leggenda

  • Episodio 1: In “City Divided” Nel cantiere navale Hartland & Wolff di Belfast – una città divisa tra classi e religioni – fa un passo il metallurgista Dr. Mark Muir, per lavorare sulla nave più grande che il mondo abbia mai visto: RMS Titanic.
  • Episodio 2: In “Stained Steel” La scoperta di Mark lo mette in conflitto con il capo progettista Thomas Andrews, mentre le tensioni sociali aumentano nella città e nel cantiere navale. Sofia rifiuta l’apprendista di suo padre, Andrea Valle, mentre Mark incontra suo padre nel cimitero.
  • Episodio 3: In Mentre il lavoro di Mark lo avvicina a Sofia, suo padre incoraggia Andrea a combattere per il suo amore. L’esercito interrompe una marcia ei soldati uccidono un Walter Hill disarmato. Mark salva Sofia dal caos.
  • Episodio 4: Con l’escalation della violenza tra i lavoratori insoddisfatti, Pirrie inizia a negoziare con i leader sindacali. Mark fischia l’acciaio del Titanic, lascia la sua storia d’amore con Kitty per inseguire Sofia e riceve un colpo inaspettato da Bernard Doyle.
  • Episodiop 5: Dopo che Doyle svela il passato di Mark, Mark parte per una ricerca segreta. Quando una collisione rimanda l’RMS Olympic al cantiere navale, Mark deve studiare le implicazioni del relitto dal punto di vista della metallurgia del Titanic.
  • Episodio 6: Mentre Mark e Sofia si divertono in riva al mare, Henry Carlton scopre la vera identità di Mark e la storia d’amore con la figlia Kitty. Al ritorno di Mark, Henry fa chiamare Mark dal Vecchio Presidente per pagarne il prezzo.
  • Episodio 7: La situazione di Mark sembra migliorare quando JP Morgan arriva in città per assistere al progresso dell’RMS Titanic. Quando Sofia tenta di rendere pubblica la loro relazione e Mark rifiuta, decide di studiare all’estero.
  • Episodio 8: La politica sporca circonda le elezioni ed Emily è il capro espiatorio. Persino le questioni di sicurezza diventano politiche quando Ismay, presidente di White Star Lines, schiaccia la soluzione di Mark. Conor supera il limite e Mark sceglie Belfast invece di partire con Sofia.
  • Episodio 9: La sua fede in Pirrie ancora una volta danneggiata, Mark affronta una nuova crisi: l’abbandono. Sotto la pressione del padre, Sofia è costretta a scegliere Mark o Andrea. In una cerimonia mozzafiato, il Titanic viene lanciato.
  • Episodio 10: Mark abbandona Londra e rimane dov’è il suo cuore – con la nave – e scopre che l’acciaio è intrinsecamente debole. Sofia allatta il padre ferito, Emily ha sei mesi e Conor viene colpito durante un raid.
  • Episodio 11: Mark scopre il nome di sua figlia, solo per seguire una scia di speranza e delusione. Una decisione disastrosa significa troppo poche scialuppe di salvataggio a bordo e la malattia costringe Pirrie ad abbandonare il suo posto sulla nave.
  • Episodio 12: Mentre gli ambiti possessori del biglietto e i presidi della nave si preparano per il viaggio inaugurale del Titanic, una bambina di nome Sarah sale a bordo della sfortunata bellezza con sua madre, in cerca di una vita migliore.

- Pubblicità -