Judy Greer sarà Cornelia in Dawn Of The Planet Of The Apes

-

Mentre il regista Matt Reeves è impegnato a reclutare nuovi “gorilla” per il nuovo Dawn Of The Planet Of The Apes, sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie, è giunto proprio in questi ultimi giorni l’annuncio secondo cui Judy Greer sarebbe entrata ufficialmente nel cast per interpretare il ruolo dello scimpanzè femmina Cornelia. Ricordiamo che il ruolo di Cornelia, già apparsa brevemente nel primo episodio, era stato interpretato dal ballerino Devyn Dal ton, ma era stato relegato come personaggio marginale e privo di un approfondimento psicologico, tenendo conto del fascino esercito sul re scimmia Cesare.

Ora però il suo ruolo verrà rivalutato ed ampliato, e la Greer ha ricevuto rassicurazioni da parte degli animatori e i tecnici di motion capture di poter sfoggiare appieno il suo repertorio drammatico e comico da attrice. E si preannunciano all’orizzonte delle inusuali nozze scimmiesche ! La Greer si unisce un cast che già include Jason Clarke, Keri Russell, Kodi Smit-McPhee e Gary Oldman. La rivedremo poi nel remake di Carrie e tornerà come Kitty Sanchez per  Ti presento i miei. Dawn Of The Planet Of The Apes è in procinto di arrivare al cinema il 23 maggio del prossimo anno.

Fonte: empire

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -