Benedict Cumberbatch è ufficialmente Doctor Strange

Dopo tante speculazioni e anticipazioni oggi arriva la conferma ufficiale che sarà l’attore Benedict Cumberbatch ad interpretare Doctor Strange al cinema. A rivelaro è il regista che dirigerà il film Scott Derrickson, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter. Cumberbatch dunque continua la sua carriera con un cincomics Marvel ed è proiettatto verso gli Oscar con la sua ultima magistrale interpretazione nel film The Imitation Game.

 

Guarda anche: Benedict Cumberbatch è Doctor Strange: tante fan-art

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

- Pubblicità -