Magic in the moonlight

La Sony Pictures ha messo online un sito per il nuovo film di Woody Allen con Colin Firth e Emma Stone, Magic in the Moonlight. Sono ora disponibili numerose nuove incantevoli immagini dal film, la cui fotografia è stata curata dall’ottimo direttore della fotografia Darius Khondji (Amour, C’era una volta a New York). Ecco le foto. Tra gli altri, Colin FlirthEmma Stone e Woody Allen

 

La trama del film vede protagonista Stanley (Colin Firth), un mago e illusionista inglese di grande talento, il quale viene mandato in Costa Azzurra – siamo negli anni Venti – per smascherare una possibile truffa. Quest’ultima è incarnata da Sophie (Emma Stone), una possibile spiritista fraudolenta che sta forse sfruttando una ricca famiglia. In ogni caso, complicazioni professionali ed estremamente personali non tarderanno ad arrivare.

Sul sito di Magic in the Moonlight è presente anche un pressbook con varie informazioni e dichiarazioni, tra cui questa di Woody Allen a proposito della magia, argomento principale del film:  A quei tempi la magia era molto comune. Anche persone molto rinomate come Arthur Conan Doyle [creatore di Sherlock Holmes] la prendevano molto sul serio. C’erano in proposito tutti i tipi di come fotografie spiritiche, sulle quali le persone si preoccupavano molto. Le sedute spiritiche erano molto comuni. Il più grande mago di quel periodo, Harry Houdini, ha partecipato molte sedute spiritiche, sfatando ogni chiaroveggente che incontrava. È interessante notare come Houdini non fosse motivato dal desiderio di esporre i truffatori, ma dal suo sincero desiderio di scoprire che comunicare con i morti era possibile. Trovare tante frodi è stata una delusione per lui, ma al momento della sua morte egli manteneva ancora la speranza di una vita ultraterrena.

Magic in the Moonlight sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal 25 luglio 2014, mentre nelle sale italiane lo potremo vedere solamente nel dicembre 2014.

Fonte: Woody Allen Pages

- Pubblicità -