Tom Hardy e Kathryn Bigelow per il post 11/9

Tom HardyMegan Ellison della Annapurna Pictures ha acquistato i diritti del libro di Anand Giridharadas, True American: Murder & Mercy in Texas. Il romanzo diventerà quindi un film che vede per adesso nei panni del protagonista Tom Hardy, mentre in veste di regista è stata coinvolta Kathryn Bigelow.

 

La storia racconta di Raisuddin Bhuiyan, un ufficiale della Bangladesh Air Force che sogna di immigrare in America e lavorare nel campo della tecnologia. Tuttavia, dopo l’11 settembre, un cittadino americano, che “combatte il terrorismo”, di nome Mark Stroman, entra a Dallas nel locale dove Bhuiyan ha trovato un lavoro temporaneo e gli spara, lasciandolo in fin di vita.

Tom Hardy, dopo le lusinghiere e meritatissime recensioni positive di Locke, ha davanti a sè un paio di anni molto impegnati avendo in cantiere diversi progetti impegnativi. Trai tanti citiamo The Drop, con James Gandolfini, Child 44 e il biopic su Elton John dal titolo Rocket Man. L’attore sarà anche protagonista del film basato sul videogioco della Ubisoft Splinter Cell.

Dal canto suo, la Bigelow ha già lavorato con Annapurna nel suo film precedente, Zero Dark Thirthy, protagonista della stagione dei premi del 2013, durante la quale però non ha portato a casa grandi riconoscimenti.

Fonte: Variety

- Pubblicità -