Anthony Russo sul tono di Avengers Infinity War

-

Mentre si freme in attesa di Captain America Civil War, Anthony e Joe Russo hanno parlato a lungo del loro lavoro alla Marvel e hanno inticipato quanto possibile sulla direzione artistica che prenderà il loro lavoro in occasione di Avengers Infinity War.

In particolare Anthony Russo ha dichiarato: “Il tono sul quale abbiamo lavorato in Winter Soldier e Civil War è specifico per il personaggio di Capitan America (…) Ma quando ci troveremo a dover raccontare tutti gli Avengers dopo Civil War, ci verrà richiesto un tono differente. Stilisticamente andremo in direzioni diverse. Per ora è un po’ presto per parlarne perché alla Marvel si usa la tattica di un film alla volta e c’è ancora un sacco di lavoro da fare prima di Infinity War”.

La Marvel Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che usciranno rispettivamente il 4 Maggio 2018 e il 4 Maggio 2019. I due film saranno girati in contemporanea il prossimo anno. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -