Tom Hiddleston in Thor the Dark World

Se c’è un momento in cui le orecchie e gli occhi dei fan della saga degli Avengers dovrebbero rimanere ben aperti, è proprio questo. Sembra infatti che, ora più che mai, Joss Whedon si stia sbottonando con i media, rivelando una serie di interessanti particolari finora inediti sul dietro le quinte del film campione d’incassi.

 

Parlando di Avengers Age of Ultron il regista ha fatto sapere in che cosa esattamente consistesse la scena che vedeva protagonista Loki, poi tagliata dal film. Whedon ha precisato che si è trattato di una decisione presa dalla Marvel (decisione che, molto probabilmente, non ha incontrato il suo favore).

Tom Hiddleston in Thor the Dark World
Tom Hiddleston in Thor the Dark World

Il regista ha parlato della lotta iniziale con la produzione per coinvolgere Hiddleston nella pellicola: “Non possiamo avere Tom. Puoi avere Idris!” Nonostante le difficoltà, e il finale consenso da parte degli studios, la scena in cui si sarebbe dovuto vedere Loki (si tratta della seconda visione di Thor) è comunque stata tagliata.

“Avevamo inserito anche un riferimento al fatto che fosse lui a sedere sul trono. Alla domanda di Thor ‘Cosa direbbe nostro padre?’ , Tom avrebbe risposto con l’imitazione di Anthony Hopkins, e Thor avrebbe detto ‘È inquietante!’. Come se il suo subconscio gli suggerisse che Loki stesse imitando suo padre, ma non riuscisse a collegare le cose”.

Che la Marvel abbia quindi preferito riservare questa “sorpresa” per Thor Ragnarok? Staremo a vedere.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -