It remake: Cary Fukunaga abbandona il progetto

Brutte notizie per il tanto chiacchierato remake di It, attesissimo progetto che riporterà in vita Pennywise, il terribile pagliaccio nato dalla penna di Stephen King. Arriva dall’Hollywood Reporter, infatti, la notizia che il regista Cary Fukunaga (Jane Eyre, True Detective) ha deciso di abbandonare il progetto. Il noto magazine riporta che la causa dell’abbandono sarebbero alcune divergenze creative nate tra Fukunaga e la produzione del film, soprattutto in merito al budget.

In seguito alla notizia, lo stesso Stephen King ha lasciato intendere via Twitter (come potete leggere nell’immagine di seguito) che molto probabilmente il progetto non vedrà più la luce, anche se al momento non esistono conferme ufficiali in merito. Vi terremo aggiornati!

itremake

Considerato il capolavoro di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell’autore: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina. Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città immaginaria di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo.

Fonte

- Pubblicità -