Joss Whedon: “La clip di Jurassic World è sessista”

Chris Pratt

Non è la prima volta che il regista di Avengers Age of Ultron, Joss Whedon, parla in favore di una giusta rappresentazione delle donne sia al cinema che in tv.

 

“Sono troppo occupato a pensare che questa clip non sia in stile sessimo anni ’70. Lei è una rigidona, lui una forza della natura. Davvero? Ancora?” Questo ciò che ha tweettato Whedon dopo aver visto la prima clip di Jurassic World, l’atteso quarto episodio della saga creata da Steven Spielberg e tratta dai romanzi di Michael Crichton.

Nella scena vediamo Bryce Dallas Howard che chiede a Chris Pratt di collaborare all’apertura del Jurassic World, in quanto in grado di “controllare i raptor”. Pratt risponde che non è in grado di controllare i raptor, ma che si tratta di una relazione “basata sul rispetto reciproco”. Allo stesso tempo Pratt flirta con lei e la stuzzica riferendosi al loro passato appuntamento romantico.

Qui potete vedere la clip.

A giudicare dalla clip, il regista americano non ha tutti i torti, ma il personaggio della Howard avrà più di due ore di film per dare prova del contrario.

Jurassic World uscirà al cinema negli USA il 12 Giugno 2015.

Fonte: Collider

- Pubblicità -