Morto James Horner, compositore premio Oscar per Titanic

-

James Horner, uno dei grandi compositori di musica da film del nostro tempo, è morto in un incidente aereo nei pressi di Santa Barbara, California. Il Maestro si è schiantato a bordo di un aereo privato di sua proprietà.

Compositore trai più apprezzati del panorama musicale, è stato autore di alcune delle epiche colonne sonore che hanno accompagnato il cinema negli ultimi anni. Tra le opere più famose e celebrate ricordiamo ovviamente Titanic, per cui vinse due premi Oscar, ma anche Braveheart, Avatar e A Beautiful Mind, passando con grande leggerezza dal genere action, a quello comico e avventuroso fino ai toni più compiti del dramma e ovviamente arrivando alle epiche vette del cinema di James Cameron.

Il suo ultimo lavoro accreditato per il grande schermo è stata la colonna sonora di The Amazing Spider-Man nel 2012.

https://www.youtube.com/watch?v=DKScIzz7kYk&list=PL60C0964F3BE24DC2

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -