Alla fine di Captain America Civil War, Steve Rogers lascia andare il suo scudo, non è più Capitan America, soprattutto perché Tony Stark gli ha detto che non è più degno del suo scudo. Il “cambio di identità” di Steve, se così lo vogliamo chiamare, sarà quindi affrontato in Avengers Infinity War e così anche il conflitto morale che si trova adesso ad affrontare il soldato proveniente da un altro secolo. Chi è Steve senza il suo scudo?

 

Steve Rogers non è più Captain America dopo gli eventi di Captain America Civil War

I fratelli Russo hanno risposto a questa domanda parlando con Quora: “Alla fine di Civil War, Cap lascia cadere il suo scudo perché TOny gli dice che non è più degno di portarlo, e forse è così. Le sue responsabilità verso se stesso sono in conflitto con le sue responsabilità verso gli altri, e lui combatterà per risolvere questo conflitto interiore. Il suo cammino lo porterà a cercare di scoprire chi è davvero Steve Rogers senza lo scudo di Cap.”

Per quanto riguarda invece la vera e propria guerra civile, il confitto tra Cap e Tony, è molto interessante la risposta che ha dato Joe Russo in merito al vincitore: “Abbiamo sempre pensato che questo film fosse l’inizio della guerra. Non è ancora finita.”

Fonte: HH

- Pubblicità -