Il sequel di uno dei film di maggior successo dell’anno scorso Jurassic World 2, sta per entrare nel vivo della produzione.

 

Come ogni sequel che si rispetti però il nuovo film avrà ancora più attese e ancora più pretese. Ebbene oggi grazie alle lunghe dichiarazioni rilasciate da Colin Trevorrow, che ha diretto il primo film e che adesso è in veste di produttore e co-sceneggiatora ha rivelato che nel prossimo film ci sarà molta più suspance e animatronix, vecchia maniera. Infatti, sembra che il film sia stato costruito più attorno allo stile del nuovo regista, J.A. Bayona, visto che si è affermato con film come The Orphanage, The Impossible e non ultima la serie tv Penny Dreadful.

A tal proposito Colin Trevorrow ha ammesso:

“Vedremo più suspence e paura nel film. E’ il modo in cui è stato progettato e sarà il mondo in cui la storia viene fuori. Ho sempre voluto Bayona per dirigere il film molto tempo prima di qualunque rumors diffuso, in modo che il tutto sia stato costruito attorno al suo stile.” 

Jurassic World 2: Sam Neil sulla possibilità di vedere Alan Grant

Trevorrow ha continuato a parlare di quanto sia importante per lui mantenere trovarsi difronte all’opportunità di collaborare con un altro regista. Un po’ come accaduto a Steven Spielberg e George Lucas, per il franchise su Indiana Jones.

“Il cinema è diventato così spietato e competitivo. E ho sentito che c’era l’opportunità di creare una situazione in cui due registi collaborano insieme realmente. E’ qualcosa di raro di quesi tempi ed è qualcosa che ho ammirato molto veder fare, scrivere, produrre, dirigere e quando c’è questa collaborazione, il risultato finale è qualcosa di unico per entrambi. Sono stato a stento contatto con J.A. per tutta l’estate e anche ora siamo a lavoro. Ascolto il suo istinto e stiamo affinando lo script con Derek per assicurarci di arrivare a qualcosa in cui tutti noi crediamo.”

Che ve ne pare? potrebbe essere la chiave di volta per rendere un sequel di un rilancio di uno storico franchise come qualcosa di estremamente originale.

Jurassic World 2Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018Chris Pratt Bryce Dallas Howard torneranno nei panni dei protagonisti. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona (The Impossible, A Monster Calls).

Jurassic World 2

Jurassic World 2 si baserà su una sceneggiatura di Derek Connolly e Colin Trevorrow. A produrre la pellicola saranno Belén Atienza, Patrick Crowley e Frank Marshall. Produttori esecutivi invece saranno Steven Spielberg, Colin Trevorrow e Thomas Tull. 

Fonte: COLLIDER

- Pubblicità -