Poche ore fa è stato confermato che Sam Neil avrà un ruolo molto piccolo in Thor Ragnarok, ma sappiamo anche che l’attore, legeto indissolubilmente alla fama di Jurassic Park, non tornerà nel ruolo del Dottor Alan Grant in Jurassic World 2, sequel del film campione d’incassi e progetto che continuerà a portare avanti il franchise inaugurato da Steven Spielberg.

 

Durante un’intervista per la promozione di Hunt for the Wilderpeople, a Sam Neil è stato chiesto se rivedremo mai al cinema Alan Grant, ed ecco cosa ha risposto l’attore: “Credo che il problema sia che nessuno più sa dove sia Alan Grant a questo punto. Ne ha piene le scatole di dinosauri e di corse. Non è più veloce come un tempo e adesso si è ritirato a vita privata a Daytona, nell’Ohio. Credo gli sia capitato proprio questo, o al massimo è morto.”

Dottor Alan GrantIpotizzando che Grant sia ancora vivo, Neil ha scherzato sul fatto che avere a che fare con dei dinosauri predatori abbia avuto risultati negativi sulla sua mente: “Come fai a riprenderti da tutta quella roba? Non credo che alcun terapista sia preparato ad avere a che fare con pazienti che hanno avuto quel genere di dino-traumi. No. Credo che non si sia affatto rimesso.”

In merito poi a un effettivo contatto tra lui e la Universal per un eventuale reale ritorno di Grant, Neil ha lasciato la cosa un po’ in sospeso: “La chiamata non è arrivata. E nessuno riesce a trovare Grant. Lui è sparito. Qualcuno ha trovato il suo cappello che galleggiava nel fiume Hudson, ma è stata l’ultima notizia che abbiamo avuto di lui.”

Che ve ne pare? Potrebbe trattarsi di un indizio su dove ci porterà Jurassic World 2 oppure di un semplice scherzo dell’attore nei confronti di fan le cui aspettative non verranno mai soddisfatte?

Jurassic World 2: ecco quando cominceranno le riprese

Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard torneranno nei panni dei protagonisti. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona (The Impossible, A Monster Calls).

- Pubblicità -