Rogue One - Saw Gerrera

Durante una recente intervista rilasciata a Empire (ripresa poi anche da /Film) la produttrice Kathleen Kennedy ha discusso a lungo riguardo al progetto originale riguardante il personaggio di Saw Gerrera all’interno dell’universo dello spin off Rogue One A Star Wars Story, affermando che le condizioni che si sono presentati nel corso della realizzazione della pellicola non hanno permesso alla fine di approfondire la struttura del ruolo come invece lo staff avrebbe voluto. Tuttavia la produttrice ha fatto intendere che nulla impedisce che in alcuni prossimi progetti per il futuro si possa trovare il modo di introdurre o rielaborato proprio la figura di Saw.

 

Rogue One: la LucasFilm sulle controversie “digitali”

Scusandosi in particolare con tutti i fan che si aspettavano qualche riferimento più consistente all’interno di Rogue One rispetto alla mitiga di The Clone Wars da cui Saw Gerrera proviene, Kathleen Kennedy ha affermato che “per essere onesti abbiamo inizialmente pensato di sviluppare il personaggio di Saw Gerrera verso qualcosa di molto più grande, ma alla fine non siamo riusciti realizzare il ostro progetto iniziale. Infatti Saw non è presente nel film in misura proporzionale a quanto vorremmo voluto, e ciò indubbiamente ha influito sull’opportunità di esplorare il suo carattere e la sua psicologia, anche se è nei nostri piani la possibilità di concedergli ancora di più spazio nei nostri sviluppi futuri“.

Le sibilline e stuzzicanti parole di Kathleen Kennedy a proposito di un possibile futuro per il personaggio di Saw Gerrera non hanno mancato di scatenare la curiosità anche del suo interprete in Rogue OneForest Whitaker, il quale ha confessato che “sono davvero curioso di sapere cos’altro hanno in mente di fare. Perché sembra che il personaggio di Saw Gerrera  piaccia davvero molto, il che è davvero fantastico!“. In realtà i fan avranno modo di apprezzare nuovamente la performance – in realtà questa volta solo vocale –  di Whitaker, il quale si presterà per una sessione di doppiaggio durante un episodio della saga animata Star Wars Rebels proprio per il ruolo di Saw.

LucasfilmDisney sembrano dunque ben propensi a dare una maggiore visibilità e un peso specifico molto consistente al personaggio di Saw Gerrera per il prossimo futuro, tuttavia al momento non si conoscono ancora nel dettaglio i piani che dovrebbero riguardare una tale eventualità.

Fonte: Empire

- Pubblicità -