Rogue One: A Star Wars Story è il film del 2017 diretto da Gareth Edwards con Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang, Forest Whitaker, Alan Tudyk, Donnie Yen, Alistair Petrie, Jonathan Aris, Ben Daniels, Paul Kasey, Genevieve O’Reilly, Sharon Duncan-Brewster, Ian McElhinney, Jimmy Smits, Fares Fares, Valene Kane, Duncan Pow, Babou Ceesay, Tony Pitts, Beau Gadsdon, Dolly Gadsdon
Rogue One: A Star Wars Story: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Rogue One: A Star Wars Story uscirà al cinema giovedì 15 dicembre 2016. Durata 133 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Rogue One: A Star Wars Story in streaming è disponibile su Disney+.
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Star Wars e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Rogue One: A Star Wars Story: trama e il cast del film
Dopo aver servito l’Impero Galattico per anni, lo scienziato Galen Erso (Mads Mikkelsen) conduce una vita modesta sul pianeta Lah’mu. Ma le doti dell’uomo sono un bene prezioso per il Direttore Imperiale, Orson Krennic (Ben Mendelsohn), che vuole costringere Erso a completare il progetto della Morte Nera. Il nemico preleva lo scienziato con la forza e sua figlia, Jyn (Felicity Jones), riesce a fuggire da morte certa grazie al ribelle Saw Gerrera (Forest Whitaker).
Tredici anni dopo, il pilota Bodhi Rook (Riz Ahmed) tradisce l’Impero e recapita un messaggio segreto dello scienziato a Saw. Jyn, intanto, è liberata dai ribelli affinché riesca a trovare suo padre prima che completi la potente stazione spaziale. Insieme al pilota Cassian Andor (Diego Luna) e al droide K-2SO (Alan Tudyk), la ragazza rintraccia il suo salvatore. Gerrera rivela il contenuto del messaggio che potrebbe salvare le sorti della Galassia. Erso, infatti, ha manomesso il reattore centrale della Morte Nera così da fornire la possibilità di distruggere l’intera stazione spaziale.
Rogue One è interpretato da Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang, Forest Whitaker, Alan Tudyk. Genevieve O’Reilly riprende il ruolo di Mon Mothma, leader dell’Alleanza Ribelle; la O’Reilly aveva interpretato il personaggio in Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith del 2005, ma le sue scene erano state tagliate. Il film vede anche due attori dei film riprendere i loro ruoli iconici: James Earl Jones come voce di Darth Vader (il personaggio è interpretato da Spencer Wilding e Daniel Naprous); e Anthony Daniels come C-3PO.
Il film, la cui produzione è iniziata nell’agosto 2015, è ambientato tra Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV Una nuova speranza. È ambientato più vicino a quest’ultimo film e si concentra sulla formazione dell’Alleanza Ribelle e sui loro sforzi per rubare i piani della Morte Nera, un evento a cui si fa riferimento nel crawl iniziale di Una nuova speranza. Jyn Erso, interpretata da Jones, e un gruppo di altri personaggi si uniscono per rubare i piani all’Impero Galattico. Edwards ha descritto il film come “un film di guerra con i piedi per terra, in cui le persone normali devono unirsi per combattere l’Impero, invece di affidarsi agli Jedi o alla Forza”.
Rogue One: A Star Wars Story: trailer italiano del film