Scarface: Antoine Fuqua in trattative per dirigere il remake

scarface

Deadline riporta la notizia esclusiva che la Universal è al lavoro sul remake di Scarface, il cult diretto nel 1983 da Brian De Palma, a sua volta rifacimento dell’omonimo film del 1932 diretto da Howard Hawks e Richard Rosson.

 

Secondo la fonte, la major sarebbe in trattative con Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer, I Magnifici 7) per affidargli la regia del nuovo film. Inizialmente diversi registi sono stati collegati al progetto, tra cui David Yates (Animali Fantastici e Dove Trovarli, The Legend of Tarzan) e Pablo Larrain (No I giorni dell’arcobaleno, Il clan, Jackie).

Jonathan Herman (Straight Outta Compton, Ghost in the Shell) si occuperà di scrivere la sceneggiatura del remake: in un primo momento la stesura dello script era stata affidata a David Ayer (Suicide Squad).

Scarface: David Ayer sceneggiatore del remake?

Scarface è un film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma.

Il film è il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.

Fonte: CS

- Pubblicità -