Trai spin-off più discussi annunciati di Star Wars targati Disney c’è  sicuramente quello dedicato ad Han Solo, che come sappiamo arriverà presto al cinema. Ebbene oggi a parlare del prossimo film è il visual concept artist Iain McCaig  che è trai poco che ha già letto lo script scritto da Jon e Lawrence Kasdan. McCain che ha contribuito notevolmente a tutti i film della saga, fin da La minaccia fantasma, ha espresso il suo giudizio in merito a ciò che ha letto:

 

Star Wars Episodio VIII sarà l’ultimo per Mark Hamill?

“il miglior script di Star Wars, e uno dei migliori script che abbia mai letto. Ho riso, ho pianto, ho fatto tutte le cose che bisognerebbe fare quando si legge una buona sceneggiatura”

L’artista durante la conferenza ha anche rivelato che inizialmente la Disney non voleva attori no caucasici ma poi JJ Abrams ha convinto la produzione e portato a bordo  John Boyega. Ha anche aggiunto che lo script dello spin-off è stato scritto molto prima di Star Wars Il risveglio della Forza.

Considerata la sua autorevolezza sono premesse che fanno ben sperare in merito alla qualità del film.

Star Wars han soloRicordiamo che il film sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie, 21 Jump Street). La pellicola, che si concentrerà sui giorni di Han Solo prima dell’incontro con Luke, Obi -Wan e Leila, dovrebbe arrivare al cinema il 25 maggio 2018.

Via Starwars.net

- Pubblicità -