The Batman: Ben Affleck ha imparato dall’insuccesso di Daredevil

The Batman - Daredevil

Presenziando al TimesTalk Q & A trasmesso poi via Huffinghton Post per discutere della propria carriera di attore di prossimo futuro regista, Ben Affleck ha avuto modo di diffondere alcuni chiarimenti riguardo allo stato attuale della sceneggiatura di The Batman, confessando inoltre di aver odiato il suo primo sfortunato costume da supereroe indossato in Daredevil ma di come questo personaggio (e il conseguente flop di critica e pubblico) lo abbiano ispirato a migliorarsi e a entrare nell’universo DCEU nei panni dell’Uomo Pipistrello.

 

Discutendo a proposito della fase progettuale di The BatmanBen Affleck ha affermato: “questo è il film che voglio fare! Voglio essere una parte di questo mondo. Fin dall’inizio volevo prendere il controllo di questo personaggio di Batman e realizzarlo al meglio, farne una buona versione. Ripensando al passato confesso che odio Daredevil così tanto!“.

The Batman: Ben Affleck aggiorna sulla sceneggiatura

Nonostante la poca simpatia nei confronti del personaggio di Daredevil Ben Affleck ha comunque dovuto ammettere che, al di la dei brutti risultati finali, il film era originariamente stato concepito con tutte le carte in regola, tanto da affermare che Marvel Netflix hanno compiuto davvero un ottimo lavoro progettuale nei confronti del soggetto portato in seguito sul piccolo schermo grazie all serie tv omonima: “mi sono sentito davvero frustrato! La serie tv di Netflix fa cose davvero interessanti. Mi sento come se anche noi avessimo avuto a nostro tempo le stesse possibilità di partenza ma non fossimo riusciti a sfruttarle al meglio per creare qualcosa di veramente bene. Volevo realizzare uno di questi  cinecomic, ma questa volta farlo come si deve!“.

La concetto sconfitta professionale in seguito a Daredevil e il potenziale mezzo-flop di Batman V Superman Down of Justice hanno dunque portato Ben Affleck a imparare dai propri errori e a puntare decisamente in alto, grazie alla decisione di passare anche dietro la macchina da presa nel ruolo di regista nel prossimo atteso The Batman, un vero standalone dedicato all’Uomo Pipistrello. Nel frattempo i diritti di sfruttamento del personaggio di Daredevil sono ritornati a Netflix dopo il progetto abortito da parte di Fox di un ennesimo adattamento.

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck Geoff Johns sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke. 

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il filmchiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Fonte: TimesTalk

- Pubblicità -