Transformers The Last Knight sarà connesso ai futuri spin-off

Transformers The Last Knight

Durante una visita sul set di Transformers The Last Knight avvenuta quest’estate, il produttore Lorenzo Bonaventura è stato interrogato dalla stampa circa i numerosi progetti di spin-previsti dalla Paramount Pictures nei prossimi anni nei confronti del franchise proprietario della Hasbro, tra cui la pellicola dedicata a Bumblebee programmata per il 2018 e Transformers 6 in uscita entro il 2019. A tal proposito Bonaventura ha voluto rassicurate la stampa e i fan che il quinto capitolo della saga sarà sicuramente connesso in un modo o nell’altro con ognuno dei progetti derivati che verranno messi in cantiere. 

 

Transformers The Last Knight: esplosive foto dal backstage

Parando in modo particolare della realizzazione di Transformers The Last Knight, Bonaventura ha dichiarato che “ci sono due o tre aspetti di questo film che probabilmente, in un modo veramente significativo, rivedremo anche in futuro, oltre a un sacco di piccole cose. Ma in verità non stiamo facendo questo film con l’intento di fornire una basa per le future pellicole. Questo è quello che sto cercando di dire. Se si pensa troppo al futuro si smette di pensare a questo film. Tuttavia in questa pellicola , le due linee della mitologia in un certo senso ti danno la libertà di giungere in un sacco di posti diversi che possono riguardare o meno direttamente un altro film. E’ l’apertura di un grandissimo universo legato a ciò che è Transformers, riguarda il luogo da dove sono venuti e come ci rapportiamo nei loro confronti“.

In verità dalle parole di Bonaventura non emerge necessariamente il fatto che Transformers The Last Knight costituirà per forza una base di partenza per tutti i futuri prodotti legati al franchise, anche se è stato chiarito dallo stesso Michael Bay che molti degli spin-off potrebbero assumere i connotati di pseudo-sequel o pseudo-prequel, così come le numerose sequenze in flashback relative alla storia della Terra appaiono come appigli più che evidenti per eventuali elaborazioni future della serie. Vi sono inoltre moltissimi bozze già elaborate per Transformers 6 Transformers 7 che mostrano chiare connessioni con Transformers The Last Knight.

Fonte: sceenrant

- Pubblicità -