Bumblebee è il film del 2018 diretto da Travis Knight con Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, Gracie Dzienny, Kenneth Choi.
Bumblebee: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Bumblebee uscita giovedì 20 dicembre 2018. Durata 114 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. Bumblebee in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Bumblebee: trama e il cast del film
Bumblebee, il film diretto da Travis Knight, segue la storia dell’Autobot che abbiamo conosciuto nei precedenti film dei Transformers. Il film è ambientato nel 1987 quando, in fuga dal pianeta Cybertron dove impera la guerra con i Decepticon, Bumblebee trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, scopre Bumblebee sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile, ma ancora sotto forma di un grazioso Maggiolino giallo. La ragazza non ha alcuna idea che sta portando nel garage di casa sua un robot alieno. Quando Bumblebee si rivela, tra loro nasce un’inaspettata amicizia che sarà messa a dura prova dall’Agente Burns (John Cena) e dal governo americano, alleatosi con i Decepticons per rintracciare questo Autobot giallo che apparentemente rappresenta una minaccia per tutti. Il film è sia uno spin-off della saga dei Transformers sia un prequel che ci permette di scoprire come Bumblebee abbia perso la voce e sia costretto a esprimersi captando le trasmissioni satellitari. Il look anni 80 richiama direttamente i Transformers così come li abbiamo conosciuti all’epoca, con la serie animata e i giocattoli.
È il sesto capitolo della serie cinematografica Transformers e un prequel del film del 2007. Diretto da Travis Knight e scritto da Christina Hodson, vede protagonisti Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., John Ortiz, Jason Drucker e Pamela Adlon. Ambientato nel 1987, il film segue Bumblebee che viene mandato sulla Terra in cerca di rifugio e stringe amicizia con una ragazza adolescente di nome Charlie.
Il film è stato presentato in anteprima il 3 dicembre 2018 al Sony Center di Berlino ed è uscito negli Stati Uniti il 21 dicembre, distribuito dalla Paramount Pictures. Ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, che ha elogiato le scene d’azione, la performance della Steinfeld, la regia di Knight, le immagini e l’ambientazione anni ’80. È stato un successo al botteghino, incassando 468 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione compreso tra 102 e 135 milioni di dollari. Il sequel, Transformers – Il risveglio, è uscito nel giugno 2023.
Bumblebee: trailer italiano del film