Joker: in lavorazione una storia di origini senza Jared Leto

Joker

Fino a questo momento il futuro del Joker di Jared Leto è sempre stato considerato incerto. L’attore non ha mai dichiarato che sarebbe tornato per nessuno dei film in programma alla Warner Bros, anche se molte fonti parlano del suo coinvolgimento in Gotham City Sirens, in Suicide Squad e ovviamente in Harley Quinn vs The Joker.

 

Adesso arriva da Deadline una notizia esplosiva: la Warner Bros starebbe lavorando a un film sul Joker, una storia di origini che vedrebbe alla produzione nientemeno che Martin Scorsese.

Secondo il report del sito, alla regia è stato chiamato Todd Philips, regista di commedia che ha diretto Una Notte da Leoni, tra gli altri titoli, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Scott Silver (8 Mile, The Fighter).

Il film dovrebbe raccontare una storia di origine ovvero come il personaggio è diventato l’iconico Clown Principe del Crimine che conosciamo in qualità di Nemesi di Batman. Jared Leto è al momento “responsabile” del ruolo, ma il progetto non dovrebbe coinvolgerlo, anzi, dovrebbe essere uno spin off divincolato dalla continuity del DCEU, con un nuovo attore alle prese con risata e cerone.

La storia ci spiegherà le ragioni della follia del Joker? Sarà in grado di dare giuste motivazioni alla nascita di una tale icona del male nel mondo del fumetto?

Lo sapremo se e quando questo progetto andrà avanti e prenderà forma.

- Pubblicità -