Mentre l’onda lunga del successo dello spin-off Rogue One A Star Wars Story sembra non accennare minimante a diminuire, i fan avranno presto la possibilità di approfondire  i retroscena e la natura profonda di molti accadimenti e personaggi presenti nella pellicola diretta da Gareth Edwards grazie a una serie di pubblicazioni editoriali – per lo più romanzi a tema e albi illustrati – che verranno pubblicati a breve. Dopo l’annuncio di un imminente volume dedicato proprio a Rogue One, secondo una recente indiscrezione rilasciata da Making Star Wars sarà presto realizzato e reso disponibile un volume intitolato Star Wars Guardians of the Whills in cui verrà approfondita la storia segreta che si cela dietro ai personaggi di Chirrut ImweBaze Malbus.

 

Rogue One - Guardians of the Whills

Scritto dall’autore di bestseller e fumetti Greg Rucka – noto soprattutto per il suo lavoro con alcuni celebri prodotti come Black WindowElektraDaredevil -,  Star Wars Guardians of the Whills tenterà di mettere in luce l’origine di Chirrut Imwe e Baze Malbus, due personaggi che hanno fatto la loro seppur rapida comparsa in Rogue One ma che sono stati capaci di sollevare subito numerosi interrogativi riguardo alla propria natura nell’universo di Star Wars.

Di seguito proponiamo la trama ufficiale del volume:

Baze e Chirrut hanno studiato per diventare Guardiani della Whill, una gilda che si occupava di difendere e custodire il Tempio Kyber su Jedha e tutti coloro che vi abitavano. Poi venne l’Impero che prese il controllo del pianeta. Il tempio fu distrutto e le persone disperse. Ora Baze e Chirrut fanno quello che possono per resistere all’Impero e per proteggere le persone di Jedha, ma i loro sforzi non sembrano bastare mai. Quando un uomo di nome Saw Gerrera giunge con grandi piani per abbattere l’Impero, Baze e Chirrut pensano di unirsi a lui in modo da fare la differenza e aiutare il popolo Jedha. Ma  il loro sacrificio avrà un costo troppo alto?“.

Rogue One: Gary Whitta pronto a gettarsi sulla mitologia di Star Trek

Star Wars Guardians of the Whills non è un volume rivolto solo al giovane pubblico di terza generazione, ma anche e soprattutto ai molti fan della saga originale di Star Wars e a coloro che hanno amato l’universo di Rogue One, in quanto avrà modo di fare chiarezza su alcuni punti rimasti ancora oscuri all’interno della trama complessiva della saga.

Fonte: Making Star Wars

- Pubblicità -